XGI Volari Duo dal prezzo più ridotto

XGI Volari Duo dal prezzo più ridotto

L'utilizzo di memoria DDR I a clock più ridotto permetterà a XGI di commercializzare una versione di scheda Volari Duo più a buon mercato

di pubblicata il , alle 09:28 nel canale Schede Video
 
XGI, stando a quanto riportato dal sito web The Inquirer, starebbe progettando di commercializzare una versione più economica della propria scheda Volari Duo, disponibile in commercio dalla scorsa settimana benché in quantità ridotte.

La scheda dovrebbe utilizzare memoria DDR I al posto di quella DDR II scelta per la scheda attualmente in commercio. La frequenza di clock verrà ridotta di 100 Mhz, passando da 450 Mhz (900 Mhz effettivi) a 350 Mhz (700 Mhz effettivi).

Non sono ancora disponibili date precise per la commercializzazione di questa nuova versione dal costo ridotto della scheda Volari Duo, ma si prevede che i primi sample arriveranno sul mercato alla fine del mese di Gennaio 2004.

Fonte: The Inquirer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wonder22 Dicembre 2003, 09:54 #1
Quindi la versione downcloccata andrà come una Mystique?
il conte22 Dicembre 2003, 10:10 #2

Non offendiamo la Mystique:

A suo tempo rullava, forse meno del Veritè V100, ma quando la 3Dblaster di Creative era ormai inutile e senza supporto la gloriosa rullava ancora nel mio case. Quella si che era Matrox... Cmq queste nuove contendendi mi sanno sempre più di carne da macello: che tristezza.
il conte22 Dicembre 2003, 10:11 #3

OOPs: Veritè V1000

mi sono mangiato uno 0, sorry! :P
Wonder22 Dicembre 2003, 10:19 #4
Ma chi l'haq offesa la Mystique..anzi..l'ho paragonata ad una volari duo del 2004! GUarda che l'ho avuta pure i quindi non potrei mai offernderla. Se ti senti stressato dal Natale, compra degli ansiolitici
shrubber22 Dicembre 2003, 10:22 #5

x wonder

cmq il tuo commento era molto fraintendibile... è inutile scaldarsi tanto
KAISERWOOD22 Dicembre 2003, 10:29 #6
s elee ddr1 contribuiscono a ridurre il prezzo di tanto potrebbe essere una buona soluzione, cmq aspetterei prima di criticare il volari, perché sul mercato non è ancora disponibile in volumi. Secondo me se il volari sarà un flop la colpa è di xgi che ha reclamizzato troppo questa scheda e ha osato troppo con le sue ambizioni, meglio s3 che punta a competere con i 9600 e i 5600 e che non fa troppi annunci rispetto a Xgi che pretende di attacre subito Nvidia e Ati. In fondo ati per dare problemi ad Nvidia ha impiegato molto tempo, nonostante l'esperienza che aveva, perciò penso che XGi essendo un novellino dovrebbe puntare sulla fascia bassa, medio-bassa e media e in seguito se sarà effetivamente matura attaccare le fascie + alte.
mom475122 Dicembre 2003, 10:43 #7
è incredibile che si parli di ribassi di prezzo, ma non si dica alcun prezzo
KAISERWOOD22 Dicembre 2003, 10:57 #8
i prezzi ci sono ma le schede no cmq penso che ah gennaio febbrario si vedranno in volumi.
MiKeLezZ22 Dicembre 2003, 11:17 #9
Per me possono anche venderle a 50 euro ma tanto se i drivers non vanno, se le texture sono di scarsa qualità, se il loro futuro è una totale incertezza, se le prestazioni sono medio-scarse, inutile dire che non me la compro di certo.
Una scheda video deve far girare bene la grafica. Se non fa questo, non è una buona scheda video.

felice neopossessore di una 9700pro
lasa22 Dicembre 2003, 11:23 #10
Non nutro fiducia nelle potenzialità commerciali di XGI.......