XGI: previsioni su PCI Express

XGI: previsioni su PCI Express

XGI stima che il 70% del fatturato 2005 sarà derivato dalle vendite di soluzioni PCI Express

di pubblicata il , alle 17:19 nel canale Schede Video
 

XGI Technology si aspetta che le schede video PCI Express contribuiranno per il 70% circa del fatturato stimato per il 2005 di 2 miliardi di dollari taiwanesi. La compagnia avvierà le consegne in volumi delle soluzioni Volari PCIe con chip XG47 e XG45 attorno alla metà dell'anno. PEr la fine del 2005 la compagnia dovrebbe invece introdurre la soluzione XG5x, sempre PCI Express, prodotta con processo a 90 nanometri.

XGI prevede che l'interfaccia PCI Express entrerà nel mercato mainstream per le soluzioni grafiche dopo il terzo trimestre dell'anno, dal momento che Intel ha programmato un taglio di prezzi per la serie di chipset 915 e che gli analisti stimano una flessione nei prezzi delle memorie DDR2.

La soluzione XG47 è indirizzata al medesimo segmento di mercato delle soluzioni GeForce 6200 e Radeon X300. La scheda di XGI è stata svelata in occasione del CeBIT 2005 con le consegne in volumi programmate per la fine del secondo trimestre. La soluzione XG45 è invece destinata a fronteggiare le schede GeForce 6600 e Radeon X600.

XGI si è già assicurata ordini da Toshiba e Dell oltre ad essere in trattative con altri produttori OEM e ODM. Sul mercato Taiwanese FIC, ECS e Chaintech utilizzeranno GPU XGI per realizzare schede video.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JohnPetrucci24 Marzo 2005, 18:40 #1
Bisognerebbe far uscire anche prodotti più competitivi da parte di XGI, per rivolgersi quantomeno anche alla fascia media del mercato e non solo a quella bassa.
Gioverebbe anche alla concorrenza, ma evidentemente ciò è molto difficile, basta guardare la fine che ha fatto la ST microelectronics con i suoi promettenti chip Kiro abbandonando il settore schede video dopo un buon esordio.
Sawato Onizuka24 Marzo 2005, 19:04 #2
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Gioverebbe anche alla concorrenza, ma evidentemente ciò è molto difficile, basta guardare la fine che ha fatto la ST microelectronics con i suoi promettenti chip Kiro abbandonando il settore schede video dopo un buon esordio.


no, ST li produceva per conto di PowerVR che li aveva sviluppati e venivano montati per lo più su Vga Hercules
peccato che PowerVR ha deciso di dedicarsi solo a Sega e al mercato Mobile ... si vede che gli introiti nn gli mancano facendo così
Breakthru24 Marzo 2005, 22:09 #3
bello più produttori ci sono meglio è.. che prestazioni hanno queste schede xgi? o meglio.. che qualità/prezzo?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^