XGI: PCI Express per il 2005

XGI: PCI Express per il 2005

La compagnia ha in programma la realizzazione di tre soluzioni PCI Express per i primi mesi del prossimo anno

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Schede Video
 

Secondo Jonathan Shyi, presidente di XGI Technology, la compagnia dovrebbe avviare la produzione in volumi della prima scheda nativa PCI Express per i settori entry-level e mid-level, il cui nome è XG47, all'inzio del prossimo anno.

I primi sample di XG47 saranno disponibili nel mese di Novembre e Shyi ha dichiarato che un chip PCI Express per notebook, XP10, sarà lanciato nel medesimo periodo di XG47. XGI ha inoltre in programma di sviluppare un altro chip PCI Express per la fascia medio alta del mercato, XG45, che dovrebbe essere disponibile in sample nel mese di Dicembre. La produzione di quest'ultima soluzione è prevista per il primo trimestre del prossimo anno.

Le specifiche di XG47, XG45 e XP10 non sono al momento disponibili.

XGI sta cercando di ridurre in qualche modo il divario tra i due colossi del settore, ATI e NVIDIA, sia in termini di tencologia proposta, sia in termini di tempi necessari per introdurre nuove soluzioni. La compagnia ha appena ultimato un piano di aumento di capitale con l'obiettivo di spingere soluzioni PCI Express avanzate nel prossimo anno per riuscire a competere con i principali competitor.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
seccio30 Luglio 2004, 10:16 #1
premettendo che cmq è un passaggio inutile....viene da dire....

alla buon'ora!!!! sempre a scoppio ritardato questa XGI.......ATi e nVidia le principali concorrenti hanno già sfornato schede PCI express da un pezzo.....
SirCam7730 Luglio 2004, 10:20 #2
Dobbiamo però ricordare che i due colossi hanno budget molto più ampi rispetto a xgi
TheDarkProphet30 Luglio 2004, 10:39 #3
Originariamente inviato da seccio
premettendo che cmq è un passaggio inutile....viene da dire....

alla buon'ora!!!! sempre a scoppio ritardato questa XGI.......ATi e nVidia le principali concorrenti hanno già sfornato schede PCI express da un pezzo.....



Dai Seccio, pensa alla XGI, poverina.. S'è fatta un mazzo così per arrivare sul mercato e nonstante l'abbia fatto bene s'è presa batoste pesanti.. Adesso sta tentando di risollevarsi un pochino, almeno lasciale il diritto di prendersi il tempo che deve, come dice SirCam ha delle risorse limitate..

Io piuttosto son contento di vedere che XGI prosegue nei suoi intenti e devo anche dire che non vedo l'ora di provare una sua scheda, peccato che abbia una diffuzione limitata.

d!
seccio30 Luglio 2004, 10:47 #4
che abbia cmq meno mezzi rispetto alle altre due è fuori discussione , nn volevo certo dire questo , solo che sarebbe meglio anche per loro se iniziassero più a rispettare i tempi , altrimenti la concorrenza che loro vogliono opporre diventa solo fatica sprecata.
Mauro8230 Luglio 2004, 16:11 #5
le schede madri con pci-express sono poche, non mi sembra un grande problema presentarle un pò più tardi se non hanno ancora un mercato

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^