XFX non presenterà schede NVIDIA Fermi al lancio

Fa discutere l'assenza di uno degli storici partner di NVIDIA tra i nomi che avranno la disponibilità di schede GeForce GTX 470 e 480 al momento del lancio
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 31 Marzo 2010, alle 09:24 nel canale Schede VideoNVIDIAGeForceXFX
In occasione del debutto ufficiale di settimana scorsa, abbiamo appreso che le prime schede grafiche sviluppate sulle nuove GPU NVIDIA arriveranno sul mercato solo nelle prossime settimane. In questo lasso di tempo i principali partner della nota società californiana avranno il tempo di preparare le proprie proposte: tra questi mancherà perà un nome importante al momento del lancio.
Notizia degli ultimi di giorni riguarda infatti l'assenza di XFX tra la lista dei partner che offriranno soluzioni GeForce GTX 470 e 480 in occasione del lancio. Il noto partner non commercializzerà pertanto schede sviluppate sulle nuove GPU Fermi, almeno in corrispondenza dell'arrivo dei primi modelli sul mercato; il motivo di tale decisione?
Manca a riguardo l'ufficialità, ma possono essere portate avanti due ipotesi principali: la prima prevede una decisione da parte di NVIDIA, in risposta alla decisione dello scorso anno di XFX nel commercializzare schede video con GPU ATI. La seconda prevede invece un "concorso di colpe" e la decisione da parte di NVIDIA di lasciare fuori XFX dalla lista dei primi partner a poter disporre delle nuove schede video avrebbe scatenato la reazione di XFX. Secondo quanto riportato da Legit Reviews, invece, XFX avrebbe preso la decisione in modo completamente indipendente, valutando le proposte Radeon HD 5000 come migliori e più adatte al proprio pubblico.
La notizia non significa però che XFX smetterà di vendere soluzioni NVIDIA: le immagini delle soluzioni XFX GeForce GTX 470 e 480 erano già emerse nei giorni scorsi, e, nonostante non saranno disponibili nelle prime settimane, arriveranno dopo sul mercato.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa redazione di hardware canucks ha contattato direttamente XFX e dicono che non arriveranno mai sul mercato le XFX 470 e 480: http://www.xtremesystems.org/forums...mp;postcount=19
Le immagini delle schede stanno a significare che la decisione è stata presa solo pochi giorni prima del lancio.
Quest'estate molti avranno a che fare con maree di RMA e perdita d'immagine a causa di queste schede e francamente XFX se veramente è stata una decisione indipendente ha dato prova che esistono partner seri che al momento in cui gli viene proposto un prodotto rischioso per il cliente si rifiutano.
Se veramente fosse così i miei complimenti a XFX che da una lezione di serietà a tanti produttori hardware (non solo di schede video) che spesso vendono roba che definire "beta" è poco.
Le immagini delle schede stanno a significare che la decisione è stata presa solo pochi giorni prima del lancio.
Decisione di XFX o di Nvidia ?
Cmq ora XFX vende anche ATI, quindi può anche fare a meno delle GTX scalda pizzette.
No, non c'entra un fico secco
Se XFX è passata ad ati è evidente che la sola Nvidia non le garantiva margini di guadagno sufficienti.
Le schede si producono per soldi, non per affetto.
XFX ha detto che è stata una propria decisione: XFX said that the decision not to carry this series of GF100 graphics card was their decision and that they will still be carrying NVIDIA products.
ma che discorsi sono!? I partner commerciali si chiamano così perchè vogliono guadagnare mica son affezionati e ti vogliono bene al punto di farti favori o rimetterci per te.
Se è una decisione di XFX avran fatto le loro valutazioni.
Se è una decisione di nVidia... bè ormai non mi stupisco più di niente da uno dei più seri e affidabili costruttori è ormai ridotta (e non parlo per queste schede che non son altro che l'ultima goccia) a essere lo zimbello del web, basta farsi un giro per vedere prese in giro su ogni settore da rebranding a simpatici spot per forno.....
Adesso pure uno dei partner (a mio parere) più forte ha mollato prima vendendo entrambe e adesso, forse, solo ATI. IMHO non è un buon segno quando anche chi conosce l'andamento sicuramente più di noi decide di allontanarsi da un dato marchio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".