Xabre 600: recensioni on line sul web

Xabre 600: recensioni on line sul web

Immediatamente dopo la presentazione ufficiale arrivano le prime recensioni della nuova scheda video SiS per la fascia media di mercato

di pubblicata il , alle 15:45 nel canale Schede Video
 
xabre600_scheda_top.jpg


Immediatamente dopo la presentazione ufficiale arrivano le prime recensioni della nuova scheda video SiS per la fascia media di mercato. In dettaglio questi i siti che hanno rilasciato reviews:

- www.tech-report.com
- www.lostcircuits.com
- www.hexus.net

La nuova GPU ha frequenza di lavoro di 300 Mhz, contro i 250 Mhz della versione Xabre 400, ed è costruita con processo produttivo a 0.13 micron; questo permette un netto contenimento della dissipazione termica oltre ad una riduzione del costo di produzione. La memoria video rimane di tipo DDR, con frequenza di lavoro di 300 Mhz (600 Mhz effettivi).

A livello di architettura SiS ha introdotto il Vertexlizer Engine, un motore che permette di eseguire Vertex Shaders utilizzando la potenza di calcolo del processore di sistema; questo, sulla carta, permetterebbe di ottenere interessanti boost prestazionali con processori dall'elevata potenza di calcolo. L'unità di calcolo Pixel Shader resta hardware, esattamente identica a quella della GPU Xabre 400.

A questo indirizzo è disponibile il comunicato stampa ufficiale sulla nuova GPU SiS.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SharPet27 Novembre 2002, 15:50 #1
essendo uguale allo xabre 400 non potevamo aspettarci un netto boost...
atomo3727 Novembre 2002, 16:10 #2
su tech-report ci sono una quantità di benchmark mai visti! anche sulla nuova ati9500pro!
Tafazzi227 Novembre 2002, 18:14 #3
mi aspettavo di più dalla xabre600 mi ha un pò deluso
non credo possa essere una scheda per chi deve aggiornare la scheda video
Credo che mi terrò la geffo3 liscia che da quello che mi sembra si equivalgono come schede 3dmark a parte
Gohansupersaiyan427 Novembre 2002, 18:58 #4
ninete vertex shaders hardware ? se lo possono tenere allora !
Denton8427 Novembre 2002, 20:34 #5
ragazzi....prima di tutto guardate il prezzo......

poi bisogna vedere come si comporta in overclock.....è capace di superare i 400mhz imho se il voltaggio non limita troppo.....ci arriva a 400 la 9700 con il triplo dei transistor processo a 0.15 e pipeline a non finire.....infatti notate il dissipatore scagozzo....


poi mi dite che diavolo vi aspettavate? di portare a casa una scheda più potente della ti4200 a meno di 100 euro?
Tafazzi227 Novembre 2002, 20:43 #6
magari
dins27 Novembre 2002, 20:46 #7
quando si presenta una scheda video appaiono bench.
Solo nvidia ha presentato la nuova scheda ma non ci sono bench.
Ah va be...pero' ha 48 gb di banda passante quindi...
Gohansupersaiyan427 Novembre 2002, 21:01 #8
Tafazzi2 tieni la geforce3 di sicuro al massimo cambiala con le nuove radeon o con la geforcexf...

Ciao !
J0J027 Novembre 2002, 22:42 #9
non so se era un fake, ma io un test della GFx l'ho visto
mi ricordo solo il test di comanche4

faceva 120 e qualcosa contro i 40 del ti4600
se ritrovo l'img la posto.
erupter27 Novembre 2002, 23:56 #10
Originariamente inviato da J0J0
[B]non so se era un fake, ma io un test della GFx l'ho visto
mi ricordo solo il test di comanche4

faceva 120 e qualcosa contro i 40 del ti4600
se ritrovo l'img la posto.


Guarda questo articolo.
Ti pare mai che una GF4 TI 4600 faccia a fatica 40fps in comanche 4?