Watercooling ibrido e overclock di serie con iChill GeForce GTX 1080 Black Edition

Watercooling ibrido e overclock di serie con iChill GeForce GTX 1080 Black Edition

Inno3D presenta una nuova scheda basata su GPU NVIDIA GeForce GTX 1080, caratterizzata da un sistema di raffreddamento misto ad aria e acqua che assicura prestazioni elevate grazie all'overclock di serie

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Schede Video
GeForceNVIDIAInno3DArctic
 

Con la scheda iChill GeForce GTX 1080 Black Edition Inno3D propone una soluzione per videogiocatori appassionati che abbina una elevata potenza di calcolo, quella del chip video NVIDIA GeForce GTX 1080, ad un sistema di raffreddamento di tipo ibrido basato su kit Arctic Accelero Hybrid S Black.

inno3d_gtx1080_be_3.jpg

La GPU è collegata ad un waterblock, che termina in un radiatore con ventola che si occupa della dissipazione del calore generato durante il funzionamento. La circuiteria di alimentazione della scheda e i moduli memoria GDDR5X sono invece a contatto con una struttura di dissipazione in alluminio, che termina in un radiatore sul quale è montata la ventola di raffreddamento.

inno3d_gtx1080_be_2.jpg

Il sistema di raffreddamento è ricoperto da una struttura in alluminio nella quale sono integrati dei led, che cambiano di colore a seconda della condizione di utilizzo: blu quando la scheda viene utilizzata in modalità di risparmio energetico; verde quando si eseguono applicazioni gaming ma a basso consumo e rosso quando la scheda è spinta con videogiochi al massimo delle prestazioni velocistiche. La parte posteriore della scheda è invece ricoperta da una placca in alluminio, che non svolge funzione di dissipazione termica specifica ma che protegge i componenti superficiali.

inno3d_gtx1080_be_1.jpg

Le specifiche tecniche prevedono importanti overclock di serie per GPU e memoria video: il chip NVIDIA GeForce GTX 1080 è postato a 1.759 MHz quale frequenza di clock di default e a 1.898 MHz per il boost clock. Per gli 8 Gbytes di memoria video troviamo invece una frequenza di funzionamento effettiva di 10.400 MHz, un incremento del 4% rispetto al valore di default secondo le specifiche tecniche di NVIDIA per schede di questo tipo.

Segnaliamo tra le varie caratteristiche tecniche la presenza di due connettori di alimentazione, rispettivamente a 8 pin e a 6 pin, accanto alla modalità di gestione dinamica della ventola di raffreddamento che si ferma completamente nel momento in cui il carico di lavoro richiesto alla GPU è molto contenuto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^