offerte prime day amazon

Water cooling e overclock per ATI Radeon HD 4870

Water cooling e overclock per ATI Radeon HD 4870

Powercolor presenta una versione di scheda Radeon HD 4870 dotata di sistema di raffreddamento a liquido e overcloccata di default

di pubblicata il , alle 08:25 nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 

La taiwanese Powercolor ha annunciato una nuova scheda video basata su GPU ATI Radeon HD 4870, caratterizzata da alcune peculiari soluzioni tecniche. La scheda è abbinata ad un sistema di raffreddamento a liquido e per questo motivo opera a frequenze di clock superiori a quelle di default.

PowerColor Liquid Cooling Solution, LCS HD4870: questo il nome della nuova scheda. Il sistema di raffreddamento a liquido, con un waterblock sviluppato da EK, permette di contenere l'ingombro compelssivo a 1 solo Slot sulla scheda madre, rispetto ai 2 del reference design sviluppato da ATI per queste soluzioni.

powercolor_4870_water.jpg (61155 bytes)

Grazie alla maggiore efficienza del raffreddamento a liquido rispetto a quello ad aria troviamo frequenze di clock incrementate, pari a 800 MHz per la GPU e a 3.800 MHz effettivi per la memoria video, presente in quantitativo di 512 Mbytes.

A motivo dell'utilizzo di un sistema di raffreddamento a liquido, con i costi incrementali dati dal waterblock in rame, la scheda viene proposta ad un prezzo sensibilmente superiore a quello delle altre proposte basate sulla stessa GPU: il produttore, infatti, indica un prezzo retail pari a 369 dollari USA. Fatta eccezione per il sistema di raffreddamento e per le frequenze di clock, questa proposta Powercolor è identica per specifiche e accessori alla reference board.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DarKilleR10 Novembre 2008, 08:38 #1
prezzo di 369 dollari...significa che quel WB costa 170 dollari....
Ma lo sanno che non è l'oro il materiale che conduce meglio il calore ma è l'argento??

XD
al13510 Novembre 2008, 08:54 #2
semmai era meglio farlo in rame, in argento sarebbe costato pure di piu
Doraneko10 Novembre 2008, 09:35 #3
A sto punto uno si prende una X2 e non overclockka na cippa!
Morfeus_8110 Novembre 2008, 09:42 #4
x al135 magari leggi l'articolo prima di commentarlo e non solo i commenti... il wb è in rame per l'appunto...
x DarKiller una 4870 in usa costa mediamente sui 270$ appena controllato su noto sito americano... quindi 100$ in più e non 170$....
x Johnp1983 come al solito le sparate non sono solo quelle dei produttori e se permetti la qualità dei wb ek è ben nota, di certo avrà fatto un prodotto all'altezza, mentre per quanto riguarda la soluzione custom, se intendi una soluzione non full cover, le spese normalmente sono un pò più alte ;-)
Morfeus_8110 Novembre 2008, 09:49 #5
ma uno che fa un commento sensato, c'è?
Tipo non so... soluzione interessante chi ha un impianto a liquido potrà finalmente usare lo slot vicino alla scheda video, chissà quando disponibile in italia e a che prezzo...
okorop10 Novembre 2008, 10:11 #6
soluzione molto nteressante per tutti coloro che hann un impianto a lquido e considerando che molti han sfasciato le proprie vga 4870 mettendolea liquido....soluzione che non va a costare ne piu ne meno di una 4870 comprata singolrmente e un wb da metterci su....da cosiderare inoltre il fatto che sta volta è garantito il montaggio del wubbo e dell'intera vga quindi non si dovrebbero presentare problemi quali bruciare la vga...fosse uscita prima sarebbe stata mia
DarKilleR10 Novembre 2008, 10:23 #7
Mi sbaglio o la HD4870 è proposta da ATI a un prezzo di 199$ scheda completa?
Poi dipende dai distributori che dissipatori/design / boundle utilizzano...
OmgKllL10 Novembre 2008, 11:21 #8
ultimamente direi che dipende molto dai venditori
Morfeus_8110 Novembre 2008, 12:41 #9
x DarKilleR basta che usi google e cerchi una Powercolor reference design o anche una His o una Asus, su un qualche shop Usa e vedrai che i prezzi sono altri, 270$ circa appunto... Per cui prima di sparare a zero, controlliamo, basta poco
SwatMaster10 Novembre 2008, 13:44 #10
A 'sto punto avrebbero potuto sparare un 400$, ma con 1gb di ram.

Comunque è molto interessante il fatto che occupi un solo slot, la scheda; dato che ultimamente si vedono soluzioni persino a 3 slot.