Water cooling anche per schede 7800 GTX

Water cooling anche per schede 7800 GTX

In arrivo i primi kit Innovatek per schede video Georce 7800 GTX, che permetteranno un notevole incremento delle frequenze di clock

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:55 nel canale Schede Video
 

La presentazione ufficiale delle nuove schede video NVIDIA GeForce 7800 GTX è passata solo da alcune ore, ed ecco che si affacciano sul mercato i primi kit completi per il tweaking di queste schede.

La tedesca Innovatek, specializzata in sistemi di raffreddamento a liquido, presenta a questo indirizzo il proprio kit Cool-Matic G70, che permette di raffreddare a liquido il chip della propria scheda GeForce 7800 GTX.

g70_backside11.jpg

g70_g70lfr11.jpg

g70_g7011.jpg

g70_g7031.jpg

g70_nackplate11.jpg

g70_nv4011.jpg

Un sistema di questo tipo permette di innalzare le frequenze di lavoro della GPU della propria scheda video, mantenendo temperature di funzionamento tali da garantire piena stabilità operativa. Il kit non raffredda direttamente anche le memorie video, mancando una parte dissipante montata posteriormente alla scheda.

Il kit viene proposto, sul mercato tedesco, ad un costo di circa 80€; Gainward lo utilizzerà per il proprio kit di schede Geforce 7800 GTX raffreddato a liquido.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
.Kougaiji.23 Giugno 2005, 09:02 #1
80 euri... pero :|
Saponettosio23 Giugno 2005, 09:19 #2
Bello!
Ma ci voleva che raffreddasse anche le ram!!!!
heavymetalforever23 Giugno 2005, 09:41 #3
Beh... 80 euro e non raffredda tutte le RAM... potevano inventarsi di meglio.

Starise23 Giugno 2005, 10:09 #4
Cosa volevate per 80 "miseri" euro.....???
NoX Gloin23 Giugno 2005, 10:20 #5
ma gainward nn aveva detto che non faceva più schede video di serie particolari?...... ora se ne esce con incluso l'impianto a liquido... boh
JohnPetrucci23 Giugno 2005, 10:22 #6
Originariamente inviato da: heavymetalforever
Beh... 80 euro e non raffredda tutte le RAM... potevano inventarsi di meglio.

Infatti, tale pecca farà in modo che non lo acquisterò mai, e il prezzo poi non è competitivo.
adynak23 Giugno 2005, 10:43 #7
Sogno un futuro in cui i sistemi di raffreddamento siano standardizzati: CPU, GPU, ecc dovrebbero sottostare a un TCP massimo e gli attacchi dei dissipatori dovrebbero essere sempre uguali ... comprare un nuovo dissipatore ogni volta che si cambia scheda video, CPU e scheda madre è uno spreco di soldi (indispensabile se si vuole lavorare nel silenzio e e in estate senza che i componenti vadano in tilt).
heavymetalforever23 Giugno 2005, 10:46 #8

"Cosa volevate per 80 "miseri" euro.....??? "

Stai calmo... io con 85 euro mi sono comprato un raffreddamento a liquido per CPU della Thermaltake che va da dio.

E poi 80 euro ti sembrano pochi?
Se 4 anni fa spendevi 160.000 lire per un dissipatore ti sembravano pochi o tanti?

BYe
Dumah Brazorf23 Giugno 2005, 11:01 #9
Da quel che vedo non sono raffreddate le ram sulla faccia posteriore, quelle intorno alla gpu sì.
Sinceramente 80€ per un dissipatore specifico non mi sembrano neanche tantissimi.
Ciao.
::::Dani83::::23 Giugno 2005, 11:27 #10
Originariamente inviato da: heavymetalforever
Stai calmo... io con 85 euro mi sono comprato un raffreddamento a liquido per CPU della Thermaltake che va da dio.

E poi 80 euro ti sembrano pochi?
Se 4 anni fa spendevi 160.000 lire per un dissipatore ti sembravano pochi o tanti?

BYe



era ironico

per quanto riguarda questo prodotto: inutile