Visiontek ritorna nel mercato delle schede video?

Visiontek ritorna nel mercato delle schede video?

Alcune indiscrezioni parlano di un possibile ritorno di Visiontek sul mercato, produttore americano da alcuni mesi in gravi difficoltà finanziarie

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:55 nel canale Schede Video
 
Alcune indiscrezioni parlano di un possibile ritorno di Visiontek sul mercato, produttore americano da alcuni mesi in gravi difficoltà finanziarie.
Parte della direzione dell'azienda sta lavorando per cercare di riavere una linea di credito: con l'ingresso di nuovi capitali Visiontek potrebbe riprendere da zero il proprio business nel mercato delle schede video.

Nelle scorse settimane alcuni ex dipendenti Visiontek hanno fondato una nuova azienda, BFG Technologies, specializzata in schede video, con l'obiettivo non dichiarato ma facilmente intuibile di sostituire Visiontek nel mecato retail nord americano.

BFG Technologies ha ottenuto l'appoggio da parte di nVidia, che necessita di un forte partner per il mercato retail nord americano. Per questo motivo pare difficile prevedere che, una volta ricostituita, Visiontek possa assumere nuovamente il ruolo di mercato in precedenza detenuto. Non è pertanto assurdo ipotizzare che Visiontek possa avviare la produzione di schede video non basate su chip nVidia, magari rivolgendosi ad ATI.

Fonte: xbitlabs.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Billabong07 Ottobre 2002, 13:17 #1
Nn sapevo fosse fallita! Certo che gli ex hanno un coraggio nn indifferente: con la crisi del settore che c'è e previsioni tutt'altro che ottimistiche, avventurarsi in un settore del genere è parecchio rischioso.
margraz07 Ottobre 2002, 13:22 #2
POTREBBE MARCHIARE LE MITICHE T4600 COSI' RIFALLISCE SUBITO AHAHMEGLIO PUNTARE SUL 9700PRO...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^