Visiontek in Italia

Visiontek in Italia

Frael e CHL annunciano la distribuzione delle nuove schede video Visiontek sul mercato italiano

di pubblicata il , alle 11:55 nel canale Schede Video
 

Con il seguente comunicato stampa Frael e CHL annunciano la distribuzione sul mercato italiano delle nuove schede video Visiontek, il principale produttore americano di schede video basate su chip nVidia.

FRAEL E CHL DISTRIBUISCONO I PRODOTTI VISIONTEK

Frael e CHL siglano un accordo per la distribuzione,

in esclusiva per l’Italia, delle schede grafiche Visiontek

FIRENZE, 11-04-2002 - FRAEL, una delle società leader in Italia nella distribuzione e vendita di Personal Computer e componentistica Hardware ad elevato contenuto tecnologico sigla un accordo con CHL, leader nel commercio elettronico in Italia e attiva nei servizi di e-commerce alle imprese, per la distribuzione dei prodotti Visiontek in esclusiva per l’Italia.

Visiontek, è un’azienda fondata nel 1988 e ben presto diventata il principale distributore per il mercato statunitense di schede video retail basate su chip grafici Nvidia. Il produttore, secondo i dati dell’ultimo Report dell’NPD INTELECT Market Tracking®, ha infatti conquistato il 38.5% dell’intero mercato retail americano durante il mese di gennaio. Lo stretto rapporto di partnership con Nvidia ha permesso a Visiontek di imporsi sul mercato, grazie alla propria linea di schede grafiche della famiglia Xtasy.

"FRAEL, da sempre attenta a selezionare i migliori brand internazionali è lieta di poter ampliare ulteriormente la propria offerta, introducendo con Visiontek una vasta selezione di schede grafiche di qualità, dotate delle più recenti tecnologie del settore grafico" – afferma Antonio Liverani, communication manager di Frael. "Siamo certi che questo accordo rafforzerà ulteriormente la nostra posizione all’interno del mercato delle distribuzione".

"L’accordo con Frael ci permette di arricchire la nostra già vasta gamma di prodotti commercializzati su www.chl.it con prodotti all’avanguardia e dagli standard qualitativi elevati, come quelli offerti da Visiontek", dichiara Massimiliano Bancora, Direttore Marketing e Web di CHL. "Da oggi sulla nostra vetrina virtuale gli utenti potranno acquistare le schede grafiche di Visiontek preferite, che verranno recapitate a domicilio in 24 o 48 ore, o che potranno essere ritirate presso uno dei 44 punti di consegna a pagamento ‘Internet-ready’ (POPITT) o presso gli oltre 320 punti vendita Mail Boxes Etc."

Le schede grafiche Visiontek coprono un vasto bacino di utenza e si rivolgono in particolare agli appassionati di videogiochi e multimedialità. Grazie alla potenza delle GPU grafiche Nvidia di ultima generazione, le schede video della famiglia Extasy offrono ottime performance in ambito 3D e caratteristiche all’avanguardia nella riproduzione DVD e nella visualizzazione Multidisplay.

In particolare, la scheda video Xtasy TI4600 si basa sull’ultima GPU di Nvidia, la GeForce 4 TI 4600 e si rivolge ai videogiocatori esigenti, ovvero a tutti coloro che desiderano il massimo delle prestazioni senza rinunciare ad un’elevata qualità di visualizzazione. La scheda è dotata di una ricca serie di connettori, fra cui un’uscita DVI per monitor LCD e ingressi e uscite TV. Xtasy TI4400 è invece una scheda basata su GPU Nvidia GeForce 4 TI 4400, dotata di 128 MB di memoria DDR e connettori VGA, DVI e S-Video Tv. Le funzioni multidisplay sono utilizzabili grazie alla tecnologia Nview di Nvidia. Per il settore Entry Level Visiontek propone invece i modelli Xtasy MX 420 e 440, basate rispettivamente su Chip grafici Nvidia GeForce 4 MX420 e MX440. Gli elevati standard qualitativi offerti da Visiontek sono testimoniati da una garanzia di ben 6 anni su tutte le schede video.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
crespo8029 Aprile 2002, 12:59 #1
questo vuol dire che CHL e FRAEL saranno distributori unici per l'Italia del marchio VISIONTEK?

Alla faccia della concorrenza

Cifer29 Aprile 2002, 13:13 #2
Infatti credo che questa mossa della concessione in esclusiva penalizzerà VISIONTEK, il mercato europeo difficilmente segue quello americano, se quelle schede cosreranno + delle abit e creative, allora venderanno meno...
Cipollino29 Aprile 2002, 13:15 #3
Le schede Visiontek sono le meno care di tutta la concorrenza
Alien16129 Aprile 2002, 14:06 #4
Le visiontek non sono tanto una "sottomarcona" come qualcuno le ha definite nel forum: hanno un buon rapporto qualita/prezzo
Scezzy29 Aprile 2002, 14:34 #5
Elsa... voglio Elsa. Quelle si che sono... anzi... ERANO... super schede video! Azz...
manlar29 Aprile 2002, 17:43 #6
Ho appena comperato negli USA per $399 + $20 tax la scheda Visiontek Xtasy Geforce 4 TI4600 al negozio COMPUSA (vedi compusa.com).
Ricordo che le Visiontek (made in USA)sono le schede di riferimento per NVIDIA, le schede che NVIDIA usa per testare i suoi chip grafici percio` sono le prime che compaiono sul mercato. Ora aspetto di rientrare in Italia per provarla (pero`sempre dopo la ragazza).
Saluti
Rosello29 Aprile 2002, 18:05 #7
ha si mi ricordo che le prime geffo 2 gts le aveva fatte la Visiontek...e aveva dimenticato di togliere la linguetta tra dissi e GPU!
CS2529 Aprile 2002, 18:52 #8
Esiste un sito che importa ufficialmente le Leadtek, ed e' l'unico, eppure non gli e' mai stata dedicata una notizia... sara'...
Cifer29 Aprile 2002, 22:04 #9
...gli interesi...
Supersubway30 Aprile 2002, 09:18 #10
mah... personalmente sono soddisfatto di gainward..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^