VIA e XGI, profitto da chip grafici

VIA e XGI, profitto da chip grafici

Le due compagnie taiwanesi potranno trarre profitto il prossimo anno dalla commercializzazione dei prodotti grafici

di pubblicata il , alle 07:58 nel canale Schede Video
 

Due produttori taiwanesi di chipset, VIA Technologies ed XGI Technology, dovrebbero iniziare a generare profitto nel secondo o nel terzo trimestre del prossimo anno, grazie al commercio dei chip grafici.

VIA Technologies ha avviato la fase di tapeout del proprio chip Delta Chrome, che dovrebbe errivare sul mercato alla fine dell'anno. Il chip dovrebbe avere un ASP (average selling price - prezzo medio di vendita) di crica 90 dollari, dal momento che la fascia di mercato al quale è destinato è la medesima della scheda video Radeon 9600 (non pro).

XGI, spin-off di SiS costituita nel mese di giugno, ha iniziato lo scorso mese le consegne in piccoli volumi dei chip Volari Duo V8 e ha pianificato di intensificare la produzione di tali chip nel primo trimestre del prossimo anno.

Le sched Volari Duo saranno commercializzate al prezzo di circa 330 dollari USA, per competere con ATi Radeon 9800. Per spingere le vendite XGI ha in programma di lanciare chip per la fascia media del mercato nel prossimo futuro.

Fonte: Digitimes

 

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
army7713 Dicembre 2003, 10:37 #1
Mah... avevo letto da qualche parte che il chip volari faceva attorno ai 5000 punti in 3dmark 2003, ma i driver erano ancora da ottimizzare. 330 dollari non sono pochi e in Italia non si troverà a meno di 360 380 euro (secondo me). Speravo in un' offerta lancio a "basso costo" (280 euro) e mi sarei portato a casa una buonissima scheda. Speriamo i prezzi non siano tanto alti...
Redvex13 Dicembre 2003, 11:04 #2
Però 90 dollari x il chip s3 mi sembrano buoni se le prestazioni saranno all'altezza o poco superiori del 9600 sarà un buon affare.
Crisidelm13 Dicembre 2003, 12:12 #3
Veramente pare che i driver di XGI al momento siano ottimizzati PER 3Dmark2003 e per poco altro...a-hem
overclock8013 Dicembre 2003, 12:36 #4
Sicuramente sono ottimisti, pensano già al profitto e sul mercato le schede praticamente non ci sono.

A quei prezzi, difficile che abbiano molto successo, più facile se li tagliernno di parecchio.

Purtroppo poi per i prezzi in europa è sempre la solita storia...forse gli importatori dovrebbero accorgersi che il cambio euro dollaro sta 1,20$ per un euro e non viceversa...oppure se ne sono accorti e ci stanno marciando alla grande
dddaaannn13 Dicembre 2003, 12:40 #5
dimentichi che in italia si paga l'iva (da aggiungere a 330$/1.20) + le tasse e spese di spedizione che chiaramente vengono scaricate sui clienti
army7713 Dicembre 2003, 12:44 #6
bah... ottimizzati o meno per 3dmark2003, le skede in questione dovrebbero rullare bene, non come le ati e nvidia, ma appena un gradino sotto. se costassero "poco" sarebbero veramente un best seller come le mitiche Ti4200 e 9500pro, e poi con la meravigliosa novità che sono costruire da un terzo grande produttore!!! Significherebbe più concorrenza, maggior qualità e calo dei prezzi, anche se non sempre va a finire così... Quella a 90euro potrebbe essere un ottima entry level!!!
Fottemberg13 Dicembre 2003, 13:24 #7

x dddaaannn

Le spese di spedizione le pagano anche gli americani: le schede vengono dall'Asia.
Alberello6913 Dicembre 2003, 17:05 #8
si ma ragazzi a me il prezzo sembra buono...in fondo una 9800pro costa 410€ se sei fortunato..e fa poco piu' di 50000 punti!
360 € significa 50€ in meno..vi sembra poco?
TNR Staff13 Dicembre 2003, 18:45 #9
Originariamente inviato da army77
Quella a 90euro potrebbe essere un ottima entry level!!!


Occhio che 90 dollari sono il prezzo del CHIP,non di tutta la scheda
TNR Staff13 Dicembre 2003, 18:46 #10
Originariamente inviato da Alberello69
si ma ragazzi a me il prezzo sembra buono...in fondo una 9800pro costa 410€ se sei fortunato..e fa poco piu' di 50000 punti!
360 € significa 50€ in meno..vi sembra poco?



50.000? Al 3dmark1990 forse