Una scheda Vega 20 per workstation nel futuro di AMD?

Una scheda Vega 20 per workstation nel futuro di AMD?

Alcuni test online lasciano ipotizzare che AMD possa utilizzare la GPU Vega 20 a 7 nanometri anche in schede destinate ai videogiocatori, ma così non dovrebbe proprio essere

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Schede Video
AMDRadeonRadeon InstinctVega
 

Durante il proprio evento stampa tenuto 2 settimane fa al Computex di Taipei, AMD ha anticipato il prossimo debutto di schede video basate su architettura Vega costruite con tecnologia produttiva a 7 nanometri.Vega 20 è il nome di questo chip, che riproporrà la stessa architettura delle proposte Vega ora in commercio con i benefici della tecnologia produttiva più sofisticata.

AMD ha chiaramente indicato come questo chip verrà utilizzato per la produzione di schede rivolte non al mondo dei videogiocatori ma a quello professionale. In particolare Vega 20 sarà proposto nella famiglia di prodotti Radeon Instinct, pensanti per l'utilizzo in datacenter in contesti di High Performance Computing.

Sono però emersi online alcuni risultati di benchmark, eseguiti con il classico Ashes of the Singularity, che mostrano come AMD possa presentare una scheda della famiglia Radeon Pro basata su questa stessa GPU Vega 20. Si tratterebbe di un prodotto indirizzato alle workstation grafiche, che può venir utilizzato anche per il gaming per quanto questo non sia il suo target di utilizzo di riferimento.

Vedremo quindi una scheda con GPU Vega 20 anche per il mondo del gaming? AMD ha chiaramente escluso questa possibilità, rimandando i 7 nanometri per i videogiocatori alle proposte Navi di prossima generazione che sono attese al debutto nel corso del 2019. Questi test sembrano quindi essere più che altro frutto della curiosità di provare le potenzialità in gaming delle GPU Vega 20, così da capire quali ne siano i margini effettivi in una ipotetica scheda gaming che ne sia dotata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^