Una G70 "Extreme" per Leadtek

Una G70 Extreme per Leadtek

Il produttore taiwanese lancia una versione overcloccata della propria scheda basata su chip GeForce 7800 GTX: dissipatore a 2 Slot e frequenze molto elevate

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 15:27 nel canale Schede Video
GeForceNVIDIA
 

Il sito giapponese AkibaPC riporta, a questo indirizzo, dell'ingresso in commercio di una nuova scheda video Leadtek basata su chip GeForce 7800 GTX di NVIDIA. Questo prodoto, tuttavia, si caratterizza per le frequenze di clock ben superiori alle specifiche del produttore americano.

leadtek_extreme_akiba_1.jpg

leadtek_extreme_akiba_2.jpg

leadtek_extreme_akiba_3.jpg

leadtek_extreme_akiba_4.jpg

La sheda ha chip video G70 operante a 490 MHz di clock, contro i 430 MHz che NVIDIA indica quale default per questa soluzione. I 256 Mbytes di memoria video GDDR3 hanno frequenza di lavoro pari a 1.250 MHz, 50 MHz più elevata rispetto all'impostazione di default.

Il sistema di raffreddamento utilizzato è lo stesso della soluzione Quadro FX 4500, scheda professionale di NVIDIA per la quale trovate ulteriori approfondimenti a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Capellone08 Settembre 2005, 15:35 #1
A dimostrazione che una 7800 "ultra" è fattibile anche senza aggiungere pipeline, ma le prestazioni non dovrebbero essere molto superiori alla GTX.
e.cera08 Settembre 2005, 15:36 #2
A overcloccare ci penso io!!!

però bello il sistema di raffreddamento...
a quando il metallo liquido?
(§) The Avatar (§)08 Settembre 2005, 15:38 #3
Sti jappo che c'hanno sempre 'sti giocattolini prima di tutti...
dvd10008 Settembre 2005, 15:55 #4
Leadtek si è distinta anche con la serie 6800 per i dissipatori voluminosi
Foglia Morta08 Settembre 2005, 15:55 #5
dovrebbe essere a sua volta ben overclockabile... potrebbe essere la scheda giusta da confrontare con il top di gamma ati fra qualche settimana
Lucrezio08 Settembre 2005, 15:59 #6
Direi piuttosto impressionante...
heavymetalforever08 Settembre 2005, 16:04 #7
Beh io la versione extreme l'avrei equipaggiata con 512 MB di ram, tanto a questo punto 100 euro in piu' non è che facciano la differenza....

Bye
lowenz08 Settembre 2005, 16:06 #8
I 50 Mhz sulle memorie sono inutili (anche perchè sono 25 in realtà -> vedi DDR)

Se il core toccasse i 500 farebbe sicuramente un'impressione molto buona a livello pubblicitario (500 ha un impatto diverso di 490 sulla mente umana )
OverClocK79®08 Settembre 2005, 16:09 #9
bella quanto imponente il dissy

peccato per la soluzione che pesca aria dall'interno
ma quel dissy spero sia almeno silenzioso
la ventola grande fa pensare a questo

per il resto mi aspettavo qlkosa in + dalle freqa
a meno che questa EXTREME nn sia una versione SOLO di Leadtek.....
bella cmq...

mho vediamo come rende assieme all'R520

BYEZZZZZZZZZZZZ
JohnPetrucci08 Settembre 2005, 16:10 #10
Questo si che è il sistema di raffreddamento migliore che ho mai visto montato su una scheda video direttamente dalla casa produttrice.
Viste le dimensioni della ventola dovrebbe essere anche silenzioso.
Ottimo, grande Leadtek!