offerte prime day amazon

Una dual GTX 560 Ti da KFA2?

Una dual GTX 560 Ti da KFA2?

Spuntano in rete le immagini di una nuova soluzione dual-GPU basata su GTX 560 Ti, capace di supportare la tecnologia 3D Vision Surround

di pubblicata il , alle 10:20 nel canale Schede Video
 

Ieri è stato il giorno di GeForce GTX 550 Ti, che abbiamo analizzato in questo articolo dedicato. La nuova soluzione, destinata alla fascia mainstream del mercato è caratterizzata dalla presenza di 192 shader e da una frequenza di funzionamento della GPU di 900MHz. Secondo quanto riporato da Bit-tech, KFA2 un brand derivato e gestito da Galaxy, sarebbe al lavoro su un prototipo di una nuova soluzione, basata su due GPU Fermi.

KFA2

KFA2

A colpire è il PCB di colore bianco su cui sono state posizionate le due GPU: il VRM è posizionato centralmente. Gli occhi più attenti potrebbero aver già notato come le GPU impiegate siano due GF104, la stessa utilizzata in GeForce GTX 460. KFA2 ha però dichiarato che la scheda sarà aggiornata e messa in produzione con due chip GF114, utilizzati su GeForce GTX 560 Ti.

KFA2

La mossa di KFA2 arriva in risposta al lancio di EVGA: il noto partner nord-americano ha infatti di recente presentato una soluzione dual-GPU basata su GF104. La nuova proposta di KFA2, di cui al momento non si hanno dettagli precisi circa il prezzo e la data di commercializzazione. Sarà ovviamente in grado di supportare la tecnologia 3D Vision Surround.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fray16 Marzo 2011, 10:27 #1
Questa andrà davvero forte, tutto dipenderà dal prezzo però.
iorfader16 Marzo 2011, 10:28 #2
ma questa era quella che spacciarono online per la 590 chissa se è un altro fake
totalblackuot7516 Marzo 2011, 10:29 #3
eh già...se il prezzo sarà appetibile andrà davvero forte!
outofcontrol16 Marzo 2011, 10:30 #4
certo che il gf 104 era proprio un mattocino! immagino il gf 110.
Poi tutta sta corsa al dual gpu gf104/114 non è che mi convinca molto. piuttosto prenderei una gtx580 che ha meno problemi di raffreddamento e di consumi e tutti i vari problemi di ottimizzazione driver dato che la scheda non è ufficiale nvidia!
C4P1_B0S516 Marzo 2011, 10:31 #5
Mah.... A me sembra un fake, la staffa di sostegno è troppo in basso... e poi 2 connettori 8 pin???
Magari la scheda la faranno, ma sicuramente non è questa la versione finale...
LurenZ8716 Marzo 2011, 10:40 #6
quella mostrata in foto monta 2x GF104, proprio come la proposta di EVGA ... ho la vaga impressione che non faranno una dual GF114 in tempi brevi...
CrapaDiLegno16 Marzo 2011, 10:48 #7
Il GF114 è pin compatibile con il GF104, per cui basta saldare quello e la scheda è elettronicamente funzionante senza modifiche, se non per una ulteriore ottimizzazione della parte di alimentazione. Non credo ci vorrà molto di più di una sessione di test e certificazioni per la modifica.

Originariamente inviato da: "
certo che il gf 104 era proprio un mattocino! immagino il gf 110.

Prendi un foglio di carta e disegna un quadrato di 23mm di lato. Ecco il GF100/GF110
brattak16 Marzo 2011, 11:02 #8
bellissima peccato non abbia il connettore sli....
demon7716 Marzo 2011, 11:02 #9
Certo che sta "moda" del PCB bianco... bah!
Kaiman16 Marzo 2011, 11:45 #10
Originariamente inviato da: C4P1_B0S5
Mah.... A me sembra un fake, la staffa di sostegno è troppo in basso... e poi 2 connettori 8 pin???
Magari la scheda la faranno, ma sicuramente non è questa la versione finale...


Non e' la staffa che e' troppo in basso....e' la scheda troppo larga.