Un waterblock per GPU GeForce 8800

Un waterblock per GPU GeForce 8800

Thermaltake presenta il primo kit di raffreddamento a liquido after market per le più recenti GPU top di gamma NVIDIA

di pubblicata il , alle 14:48 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForceThermaltake
 

Alcuni partner NVIDIA hanno recentemente presentato in commercio schede video basate su GPU GeForce 8800 GTX caratterizzate da frequenze di funzionamento overcloccate di serie; si tratta di modelli che hanno quindi prestazioni velocistiche più elevate rispetto alle altre schede basate sulla medesima GPU che però operano all'interno delle specifiche NVIDIA.

Alcune di queste schede utilizzano sistemi di raffreddamento a liquido per poter garantire l'adeguato smaltimento del calore generato da chip e memoria video durante il funzionamento.

Thermaltake segue questo filone con il sistema di raffreddamento ND4: si tratta di un kit misto, che abbina un tradizioinale dissipatore di calore con ventola ad un sistema a liquido da collegare in cascata al proprio kit utilizzato per il processore, specificamente studiato per l'abbinamento con le schede video della serie GeForce 8800 GTX.

dissipatore_tt_water_2.jpg (27603 bytes)

Come si nota dalle immagini, il sistema prevede una base in rame a contatto con il chip video, dotata di punti di fissaggio appositamente sviluppati per garantire compatibilità con le GPU della famiglia GeForce 8800. I tubi di collegamento sono intercambiabili, con attacchi da 1/4"(6.4mm) e 3/8"(9.5mm) di diametro.

dissipatore_tt_water_1.jpg (25522 bytes)

La presenza di una ventola di raffreddamento viene giustificata da Thermaltake con la necessità di garantire un efficace smaltimento del calore generato anche dalla memoria video oltre che dalla GPU. Sul sito Thermaltake sono state pubblicate ulteriori informazioni su questo prodotto, accessibili a questo indirizzo e a quest'altro indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MarkManson06 Febbraio 2007, 15:07 #1
Bene bene....anke se bisogna vedere la qualità di questo sistema...
ulk06 Febbraio 2007, 15:14 #2
Ridicolo.. o ci metti io clone del VGA Silencer o ci metti il waterblock. Già da sola la GTX è un catafalco di scheda...
GabrySP06 Febbraio 2007, 15:23 #3
Che assurdità.

La cosa migliore per raffreddare le 8800 sarebbe l'adattatore per il thermalright HR-03 (se tiene passiva una X1950XTX , con una ventola a bassi giri non dovrebbe avere problemi a tenere a bada una GTX)

Con questo coso ti "inbelini" col liquido e ti devi pure tenere quella ventolina sicuramente rumorosa (mi sembra una idea all Lapo )
Dexther06 Febbraio 2007, 15:43 #4
questa non l'avevo ancora vista
il vantaggio del liquido sta tutto nel fare a meno di ventole e ventoline e questi ce la piazzano cmq ?

P.S. e cmq solo TT poteva tirar fuori un coso del genere .
Snyto06 Febbraio 2007, 15:51 #5
mettono il liquido e lasciano una ventola?
ma che boiata è!
sarà qualche malattia che fa brutti scherzi
kuru06 Febbraio 2007, 15:52 #6
voglio un'indiana in topless con la palma che sventola la mia scheda come raffreddamento
McGraw06 Febbraio 2007, 15:59 #7
Vorrei sapere in quanti hanno una 8800GTX e di questi in quanti vogliono istallarci questo waterblock! mah! la gpu ha il waterblock e la memoria la ventola da 18db! mah! sinceramente mi sembra una grossa cavolata e sicuramente (la produzione non vale il ricavato = pura pubblicità! "Thermaltake continua a fare gli chassis almeno quelli ti riescono!"
elgnaro06 Febbraio 2007, 16:14 #8
vorrei sapere adesso quanto spazio ci servira per delle gpu grosse rumorose, che consumano, come camion ci mancava solo una dx10 con waterblock e ventola.
lordsok06 Febbraio 2007, 16:38 #9

LORDSOK

NEWS: Le prossime schede dx10 saranno montate su un apposito slot in un altro case e collegate al case dove si trovano la MB e le altre schede tramite un cavo Ø28 in rame.. ))

IL CASE DOVE VERRANNO ALLOGGIATE QUESTE SCHEDE DOVRANNO AVERE UN ALI DA ALMENO 10000 W O ESSERE ALLACCIATE ALLA PROPRIA CENTRALE IDRO-TERMO-NUCOLARE (Come dice HOMER).

IN FONDO.. CHI NON POSSIEDE OGGI GIORNO UNA CENTRALE IDRO-TERMO-NUCOLARE???

NESSUNO???

CHE BARBONI.. CHE BARBOOOOONI (by RANZANI di CANTU')
andrmat06 Febbraio 2007, 16:52 #10
Homer diceva 'NUCULARE' se non erro!
Almeno il profilo sembra ridotto...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^