Un secondo connettore per schede SLI?

Un secondo connettore per schede SLI?

eVGA, produttore specializzato nel mercato nord americano, propone un interessante accessorio per configurazioni SLI con due schede NVIDIA GeForce

di pubblicata il , alle 10:16 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForceEVGA
 

Il produttore americano eVGA, partner di NVIDIA specializzato nella vendita di prodotti nel canale retail USA, propone un interessante accessorio da abbinare a configurazioni con due schede video NVIDIA GeForce 6800 Ultra oppure GeForce 6800 GT, abbinate in modalità SLI.

evga_braccetto_sli.jpg

La finalità di questo accessorio è prettamente estetica, ma permette anche di tenere maggiormente allineate tra di loro le due schede video ed evitare che in qualche modo possano flettere durante il trasporto del sistema.

L'accessorio è costruito in alluminio, materiale che potrebbe migliorare in qualche modo la dissipazione termica del tutto. Osservando la costruzione, tuttavia, sorge qualche dubbio circa la dissipazione termica del calore generato da una delle due schede video, in quanto la placca potrebbe in qualche misura limitare la circolazione dell'aria di raffreddamento.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito eVGA a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Niiid04 Aprile 2005, 10:19 #1
scusate ma, mi sembra totalmente inutile..
bombolo_flint04 Aprile 2005, 10:23 #2
Be in effetti bloccherebbe la circolazione d'aria della scheda superiore la prima in alto.
knymed04 Aprile 2005, 10:24 #3
ma è solo un pezzo di metallo, per spillare soldi ci sono altri modi migliori!
bombolo_flint04 Aprile 2005, 10:29 #4
Poi mi devono spiegare come si possono flettere due schede video con il semplice connettore sli visto che assicura la stessa stabilità di questo proposto dal partner nvidia solo che quello proposto dal partner di nvidia tutto fa tranne che dissipare l'aria calda anzi la fa aumentare visto che crea un blocco alla scheda superiore in alto facendo riscaldare la parte di dietro di quella di sotto.
bombolo_flint04 Aprile 2005, 10:34 #5
Infatti chissà quanto si faranno pagare quessto connettore sli che alla fine vale pochi euro, ma si sa si fa di tutto per spillare i soldi alla gente poi per un pezzo di metallo ripeto che vale pochi euro.
dsx258604 Aprile 2005, 10:45 #6
Forse con un foro e una bella ventola la prima scheda ne gioverebbe....
Genesio04 Aprile 2005, 10:55 #7
Non ne gioverebbe affatto in quanto un pezzo di alluminio non dissipa nulla se non è collegato in qualche modo ai componenti "caldi".

"ma si sa si fa di tutto per spillare i soldi alla gente poi per un pezzo di metallo ripeto che vale pochi euro"
mi permetto di rettificare: "pochi centesimi di euro"! All'ikea un servizio di 24 posate dello stesso materiale costa 5 euro.
Trykx04 Aprile 2005, 10:56 #8
Ma mi spiegate come si possa "flettere" una sk video ?!
Alberello6904 Aprile 2005, 11:02 #9
come specificato nella descrizione questo è un articolo dedicato al modding....se non vi interessa evitate i commenti inutili del tipo...non serve a nulla ecc...

Grazie
R@nda04 Aprile 2005, 11:08 #10
Ne vorrei una versione in oro cesellato con le mie iniziali sopra

Ma lo vendono davvero!?