Un ribasso nei prezzi delle schede video ATI

L'avvicinarsi del lancio delle soluzioni R600 ha effetti diretti sul prezzo delle attuali soluzioni Radeon disponibili sul mercato
di Paolo Corsini pubblicata il 05 Febbraio 2007, alle 09:25 nel canale Schede VideoATIRadeonAMD
AMD si prepara al debutto delle soluzioni R600, nome in codice delle prossime generazioni di schede video top di gamma della famiglia Radeon dotate di architettura DirectX 10, anche praticando un riallineamento dei prezzi delle proprie schede video.
Le soluzioni Radeon X1950XTX verranno di fatto sostituite sul mercato dalle schede Radeon X1950XT 512 Mbytes, dotate di frequenze di funzionamento leggermente inferiori sia per GPU che per memoria video e per questo motivo proposte a prezzi più aggressivi.
Nel segmento di fascia entry level le schede Radeon X1550 e Radeon X1050, delle quali abbiamo riportato le caratteristiche tecniche in precedenti notizie, prenderanno di fatto il posto delle schede Radeon X1300 e Radeon X550. In questo caso si tratta di un riposizionamento effettuato con un cambio di nomi, mentre le caratteristiche tecniche rimangono invariate.
Nella fascia media di mercato il recente debutto delle schede Radeon X1950 GT sta generando un riposizionamento di prezzo per altre soluzioni: le schede Radeon X1950 PRO dovrebbero infatti venir proposte a circa 170,00 di prezzo, contro i precedenti 190,00 indicativi. Per le schede Radeon X1950 GT il prezzo sarà pari a 160,00, mentre per le schede Radeon X1650 PRO AGP 256 Mytes il costo dovrebbe passare a circa 120,00 diminuendo di circa 10 il proprio prezzo.
Ricordiamo come le architetture Radeon X1950 sono state presentate da AMD nel corso del mese di Ottobre: si tratta di GPU costruite con tecnologia produttiva a 80 nanometri e dotate di supporto alla tecnologia Crossfire senza utilizzo di scheda master e senza abbinamento con connettore esterno tra le due schede video.
Fonte: Clubic.
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info10 euro a scheda...
...un piccolo sforzo in più no, eh?!Cmq speriamo che abbassino le x1950pro anche AGP
Estenuante l'attesa però
Estenuante l'attesa però
Anch'io infatti attendo il momento giusto, per quanto mi riguarda le schede DX9 non mi interessano e poi ne ho già una che fa il suo dovere.
Auguri!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".