Un nuovo set di driver per NVIDIA

Un nuovo set di driver per NVIDIA

L'evoluzione dei driver video continua incessantemente; previsti al debutto tra alcuni mesi i driver Forceware della serie 90

di pubblicata il , alle 17:20 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Stando a questa notizia pubblicata sul sito web The Inquirer, NVIDIA starebbe continuando a sviluppare i propri driver Forceware per schede video GeForce, in attesa del debutto della revision 90.

I driver Forceware NVIDIA sono disponibili in differenti versioni beta, rilasciate da NVIDIA per uso interno ai propri beta tester e non ufficialmente pensati per l'utilizzo pubblico. Ciò nonostante, non passa settimana senza che una nuova versione beta dei driver Forceware sia accessibile agli appassionati per il download on line.

The Inquirer riporta interessanti informazioni sulla futura versione 90 dei driver Forceware, attesa al debutto tra alcuni mesi. Stando alle informazioni non ufficiali attualmente disponibili, questi driver dovrebbero implementare un migliore supporto alla tecnologia SLI, possibilmente introducendo supporto a più di 2 chip video collegati in questa modalità.

I nuovi driver continueranno sicuramente ad implementare nuove innovazioni a livello di supporto dei giochi con tecnologia SLI. L'ultima revision di driver Forceware ufficiale, quella 71.84, ha nettamente migliorato il supporto a questa tecnologia a livello di titoli, ma resta ancora molto lavoro da fare per fare in modo che un numero sempre maggiore di titoli possa avantaggiarsi di tale tecnologia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JohnPetrucci29 Marzo 2005, 17:33 #1
Non penso proprio di mettere 2 vga in sli, che già si fanno ipotesi di 3 vga!
Ma a sto punto si arriva al consumo di un'aspirapolvere!
Cmq altra nota dolente è che per i driver ufficiali Nvidia devono passare 3 mesi e più in media standard; x il resto solo beta.
UIQ29 Marzo 2005, 17:43 #2

Ridicoli

Nvidia è come al solito ridicola nella gestione dei driver.... Dovrebbero andare a lezione dai canadesi.... Possibile che non ci sia verso di avere un set funzionante come si deve?!?!?

P.S. Io ho una 6600GT quindi non posso essere accusato di partigianeria ;-)
adynak29 Marzo 2005, 17:51 #3
Bhè, a me sembra che i driver nvidia facciano passi da gigante da una versione all'altra: miglior compatibilità, miglior qualità, miglior velocità ... sono finiti i tempi dei vecchi driver !
Dai forceware serie 6x ad oggi ho notato sempre maggior attenzione nei particolari, quindi non posso che essere soddisfatto dei forceware.

Leron29 Marzo 2005, 17:52 #4

Re: Ridicoli

Originariamente inviato da UIQ
Nvidia è come al solito ridicola nella gestione dei driver.... Dovrebbero andare a lezione dai canadesi....

sperando che non facciano lezione di opengl e di sviluppo driver per linux

e lo dico da possessore di radeon 9700
maxpower2129 Marzo 2005, 17:54 #5
Veramente gli ultimi driver ufficiali mi hanno dato molti problemi con Counter Strike:Source... Mi si pianta di continuo. Ho dovuto reinstallare i driver vecchi..
FAM29 Marzo 2005, 17:55 #6
Probabilmente intendono fare un SLI con schede a doppia GPU

Stanno entrando sulla stessa strada percorsa da 3Dfx
KuWa29 Marzo 2005, 17:57 #7

Re: Ridicoli

Originariamente inviato da UIQ
Nvidia è come al solito ridicola nella gestione dei driver.... Dovrebbero andare a lezione dai canadesi.... Possibile che non ci sia verso di avere un set funzionante come si deve?!?!?

P.S. Io ho una 6600GT quindi non posso essere accusato di partigianeria ;-)

ma che cavolo dici? meno male che ci sono i driver ati per linux e opengl se no...i driver nvidia sono sempre stati molto performanti...
Andreakk7329 Marzo 2005, 18:04 #8
Caxo da quello che leggo dovrebbe essere uno sli nello sli, personalmente non sono un potenziale cliente ma come appassionato mi piacerebbe vedere di che cosa è capace una soluzione sli con due vga multi gpu.
F1R3BL4D329 Marzo 2005, 18:11 #9
In effetti i driver nVidia escono un pò di rado rispetto alla controparte canadese che negli ultimi anni si è migliorata molto sotto questo profilo ( anche se ha delle pecche che non sono marginali, vedi Linux e OGL)
Cobra7829 Marzo 2005, 18:14 #10
Onestamente posso dire che di difetti ne hanno tanto i driver ati quanto quelli nvidia.

Sicuramente nVidia è superiore nel supporto a Linux e, a quanto dicono che su questo non ho conoscenze dirette, nell'opengl

Ma non è che i driver nvidia non diano mai problemi, ho un amico che ad eseempio ha problemi da sempre con Fifa 2002, non gli ha mai funzionato con enssuna release di driver :P