Tv Tuner esterno da ATi Technologies

Tv Tuner esterno da ATi Technologies

La compagnia canadese presenta un nuovo sintonizzatore TV esterno con connessione USB 2.0

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:29 nel canale Schede Video
ATI
 

ATi Technologies ha annunciato in questi giorni il nuovo sintonizzatore TV esterno, ideato per operare con connessione USB 2.0. Il nuovo prodotto fornisce una soluzione a basso costo ma ad elevata qualità per sistemi desktop e notebook.

TV Wonder USB 2.0, questo il nome del prodotto, è caratterizzato da funzionalità di capturing video e PVR (personal video recorder). Il sintonizzatore TV di ATi permette di ricevere fino a 125 canali televisivi. Le funzionalità video-in e video-out sono governate dal ben noto chip Theater 200. Il dispositivo sarà provvisto delle medesime funzionalità multimediali delle altre soluzioni ATi Technologies destinate al multimedia.

Il nuovo prodotto sarà disponibile per l'estate nel Nord America e sarà commercializzato in due versioni: TV Wonder USB 2.0 Remotre Control Edition ad un prezzo suggerito di 149 dollari e Tv Wonder USB 2.0 ad un prezzo suggerito di 100 dollari. ATi non ha commentato circa una versione del prodotto per il mercato europeo e asiatico.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Saeba Ryo03 Maggio 2004, 09:34 #1
Se ne uscisse una versione pci, con decoder per la tv digitale terrestre sarebbe meglio...
mom475103 Maggio 2004, 09:48 #2
è vero: nessuna delle case storiche (Ati, Pinnacle ecc) ha ancora presentato un sintonizzatore DVB.
Da CHL ne vendono uno di una marca che non ho mai sentito.
Ventu03 Maggio 2004, 09:57 #3
Scusa mom4751, ti riferisci al DVB-T cioè al terrestre non al satellitare perchè Pinnacle ce l'ha e come il suo sintonizzatore DVB....
Raffaele03 Maggio 2004, 10:03 #4
sarebbe molto interessante avere un tv tuner dvb-t della ati

^TiGeRShArK^03 Maggio 2004, 10:46 #5
secondo me è molto meglio il classico ricevitore dvb satellitare ... anke viste le esperienze di alcune persone col satellitare terrestre....
x ora è una sola assurda imho....
vink03 Maggio 2004, 10:52 #6
Secondo me invece sarebbe ora che si facesse un sintonizatore doppio analogico-digitale. E non mi riferisco solamente al mercato computer. Sarebbe ora che i nuovi televisori, videoregistratori (se avrannoa ncora futuro ;-) ) ecc. supportassero la doppia codifica.
Mica tutti attorno al televisore hanno spazio per decoder terrestre, decoder satellitare, videoregistratore, DVD, amplificatore Dolby e tutto il resto che si inventeranno a breve.
ronthalas03 Maggio 2004, 11:20 #7

digitale terrestre

si ma per il 2006, o sei DVB-T o tieni la TV spenta, xkè i ripetitori analogici te li spengono tutti.
midget03 Maggio 2004, 11:36 #8

Re: digitale terrestre

Originariamente inviato da ronthalas
si ma per il 2006, o sei DVB-T o tieni la TV spenta, xkè i ripetitori analogici te li spengono tutti.


E perche' lo devi comprare ora il ricevitore e non nel 2006 ?
Tanto ora sono in fase di test, non trasmettono niente di diverso dall'analogico, c'e' una copertura ridottissima e quindi un segnale pessimo con il rischio di dover rifare mezzo impianto... in piu' paghi la novita'... non e' la mossa piu' furba del mondo.
Berno03 Maggio 2004, 12:17 #9
Hauppauge ha tutta una serie di ricevitori dvb-t sia usb che pci...
flv03 Maggio 2004, 12:43 #10
La news dice: "Il dispositivo sarà provvisto delle medesime funzionalità multimediali delle altre soluzioni ATi Technologies destinate al multimedia.". Se e' cosi' statene lontani visto che il SW Ati di gestione/driver sono penosi, sono frequentissimi i blocchi del SO (anche su XP e 2000) per non parlare del fatto che hanno tolto le funzionalita' Teletext che c'erano sulle prime versioni del sw fornito a corredo. Ho provato piu' volte a contattare il loro supporto tecnico ma anche questo non brilla .... :-(((
Vi consiglio vivamente una Pinnacle o una Hauppauge se volete dormire sonni tranquilli! ;-)