Tutti a seguito di MSI?

Tutti a seguito di MSI?

La scelta tra ATI e nVidia, per parecchi produttori taiwanesi di schede video, sembra dipendere dalle manovre di MSI

di pubblicata il , alle 09:58 nel canale Schede Video
NVIDIAATIMSI
 
Alcuni giorni fa abbiamo pubblicato alcune informazioni sulla produzione, da parte del produttore taiwanese MSI, di schede video basate su chip ATI. Questa produzione è specifica per l'OEM tedesco Medion, che ha commissionato una linea di schede video ATI al proprio fornitore storico ATI.

MSI è da sempre uno dei principali partner di nVidia; questa notizia, ovviamente, ha fatto pensare ad un passaggio totale da parte di MSI alla produzione di chip video ATI, notizia in seguito smentita.

Buona parte dei produttori di schede video taiwanesi produce e commercializza schede video basate su chip ATI, pur essendo partner di nVidia, nel mercato asiatico: un esempio su tutti è quello di Creative.

Alcune notizie non ufficiali segnalano le intenzioni dei principali partner taiwanesi di nVidia di passare alla priduzione di schede video basate su chip ATI qualora MSI, uno dei top manufacturer se non il più importante, decidesse di produrre ufficialmente solo schede video ATI.

Indubbiamente il produttore canadese sta guadagnando la reputazione di un gran numero di produttori taiwanesi, complice anche la difficoltà di nVidia nel rilasciare schede video GeForce FX sul mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
roxys12 Marzo 2003, 10:37 #1
bhe speriamo che non cominci a fare solo schede con chip ati altrimenti sarà un duro colpo per Nvidia
Jackmore12 Marzo 2003, 12:03 #2

duro colpo per Nvidia?

Sarà un duro colpo per i nostri portafogli altro che per Nvidia!!!
massidifi12 Marzo 2003, 12:11 #3
on so voi ma a me questa notizia fa piu paura dei bench della geffo fx xxxx...se è vero nvidia è in mezzo alla "cacca".....e anche noi ovviamente
Mystico12 Marzo 2003, 14:01 #4
è logico ke tutti i produttori si stiano appoggiando su ATI a causa dei ritardi di Nvida.
Dopotutto a loro non interassa patteggiare per una casa o un'altra, interessa solo produrre e VENDERE schede per i nostri €!
maradona2212 Marzo 2003, 14:37 #5
nvidia si risolleverà presto, ma io attendo anche i nuovi chip di sis e s3!!!
Mr.Gamer12 Marzo 2003, 14:52 #6
si risolleva?

la 3dfx decise di sua spontanea volonta di fabbricare LEI tutte le sue schede e falli per una SUA scelta sbagliata... nvidia non avrà questa scelta, ormai sarà sola

sarebbe la prima volta...
[JaMM]12 Marzo 2003, 14:57 #7
povera nVidia... è veramente nella mer*a fino al collo... è passata dalle stelle alle stalle... se i produttori la abbandonassero in massa sarebbe veramente costretta a prodursi le schede da sola a costi bassissimi per poter avere una minima speranza di vendere... certo che quello delle schede video è veramente un mercato bastardo...
marziodivx12 Marzo 2003, 19:19 #8
mmmmm....già. noi possiamo anke sperare ke possa andare kome vogliamo noi.
ma se io fossi il boss dell'ATI ,in questo momento prenderei in mano l'okkasione di raggiungere un akkordo visto quello ke posso offrire,pur di skonfiggere il mio avversario. questo è quello ke farei e ke farebbero tutti. qui si parla di miliardi di profitti.
losqualobianco13 Marzo 2003, 15:41 #9
[i]Originally posted by "[JaMM[/i]

"]povera nVidia... è veramente nella mer*a fino al collo... è passata dalle stelle alle stalle... se i produttori la abbandonassero in massa sarebbe veramente costretta a prodursi le schede da sola a costi bassissimi per poter avere una minima speranza di vendere... certo che quello delle schede video è veramente un mercato bastardo...


Io prezzi bassissimi da nvidia non ne ho ancora visto
L'unico affare è la ti4200 classica a 150€.

Vediamo le nuove (la 5200 sembra nascere bene) ma dubito che vedremo 5600ultra a meno di 200€.

Quando ati non aveva più l'8500 competitiva gli ha abbassato le freq. e la vendeva a prezzo dimezzato (alla fine a meno di 100€), questi si che sono sconti

Una 4200 a 100€? naaaaa non se ne parla, una casa grande e importante come Link ad immagine (click per visualizzarla) nVidia Link ad immagine (click per visualizzarla) mai si abbasserà così.