TGtech: novità per GPU fascia media, accordo Google/Antitrust su News

TGtech: novità per GPU fascia media, accordo Google/Antitrust su News

Il meglio della settimana di Hardware Upgrade su TGtech: Google News e antitrust, trovato l'accordo. AMD una nuova Radeon HD 6950, obbiettivo GeForce GTX 560 Ti. E-ink: dagli ebook reader alla guerra. RIM: vendite tablet e smartphone non si disturbano. Nintendo 3DS: comunicati i dettagli del lancio in Occidente.

di pubblicata il , alle 16:27 nel canale Schede Video
RIMGoogleAMDGeForceNintendoRadeon3DSNVIDIA
 

L'edizione di TGtech raccoglie le principali notizie del network di Hardware Upgrade: come sempre il ventaglio degli argomenti è ampio e spazia dal web ai videogames, con una puntata anche sull'argomento 'tecnologia al servizio bellico'. In apertura gli sviluppi della vicenda che ha visto Google News nel mirino dell'Antitrust: Google ha trovato l'accordo proponendo la condivisione degli utili generati dai link e una maggiore trasparenza sul traffico generato, in questo modo ha raggiunto l'archiviazione del procedimento.

L'inizio del nuovo anno si presenta come ricco di sorprese sul versante delle GPU destinate alla fascia media del mercato. Ecco le mosse di NVIDIA e AMD con in particolare un attento sguardo alle proposte AMD Radeon HD 6950 e NVIDIA GeForce GTX 560 Ti.

Le tecnologie e-ink potrebbero vedere in un futuro non troppo lontanto un travaso dagli ebook reader al campo di battaglia. Le tecnologie di inchiostro elettronico verranno impiegate dall'industria bellica per realizzare soluzioni di camuffamento per i veicoli militari.

Dopo la presentazione di PlayBook l'opinione di RIM è chiara: i mercati di tablet e smartphone non hanno una sovrapposizione tale da disturbarsi a vicenda. I tablet potrebbero invece rappresentare un grattacapo per i produttori di netbook, ai quali potrebbero erodere importanti quote di mercato.

In una conferenza dedicata che si è svolta nella giornata di ieri ad Amsterdam, Nintendo ha comunicato data e titoli del lancio in Occidente della sua nuova console portatile Nintendo 3DS.

[HWUVIDEO="828"]TGtech: novità per le GPU fascia media[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
@less@ndro20 Gennaio 2011, 17:01 #1
aime', l'odioso accento da tg vi ha contagiati.
Gheorghe20 Gennaio 2011, 17:17 #2
Non so se hai notato come si chiama la rubrica: TGtech. Indovina per che cosa sta 'TG'...
$padino20 Gennaio 2011, 17:18 #3
video in 16/9 ?
Yrrah20 Gennaio 2011, 18:39 #4
Ci voleva il 2011 per avere un video in 16:9!
Devil40220 Gennaio 2011, 20:22 #5
A quando anche l'HD?xD Comunque bravissimi hanno specificato che i prezzi delle schede video che prendono in esame, sono quelli di listino ufficiale...oh, non ricordo in quale news c'era chi diceva che si trovavano anche a 40 euro in meno, non comprendendo perchè ci fosse scritto un prezzo così alto per quella scheda xD

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^