TGtech: momento di grande successo per il 3D

TGtech: momento di grande successo per il 3D

Il 3D sta vivendo un momento disuccesso e sono diverse le notizie che ad esso si legano oggi in TGtech: NVIDIA 3D Vision con i suoi partner, Mafia II in 3D stereoscopico, panoramiche 3D con le Sony NEX. I nuovi cellulari Sony Ericsson e Nokia, il nuovo Zeiss 25mm per Nikon, l'occhio di Symantec sul e i giovani e una chicca, nasce Business Magazine

di pubblicata il , alle 17:25 nel canale Schede Video
NVIDIANokiaSony EricssonNikonSonySymantec
 

Momento magico per il 3D, complice anche lo svolgimento dei Mondiali di Calcio, i primi visibili in tre dimensioni da tutto il mondo. NVIDIA punta in modo deciso sull'ecosistema 3D Vision, l'azienda californiana ha messo in mostra l'attuale stato dell'arte in collaborazione con tutti i suoi partner.

Il nuovo gioco d'azione di 2K Games Mafia II supporta le tecnologie NVIDIA 3D Vision per la visione stereoscopica, PhysX per la microdistruzione degli oggetti e Apex per la gestione dei tessuti e degli effetti particellari.

Novità in ambito cellulari: Sony Ericsson ha sveltato ufficialmente i suoi nuovi Xperia X8, Yendo Walkman, Cedar, mentre Nokia punta su un forma factor particolare per il suo nuovo Nokia X5, quadrato e con tastiera estesa QWERTY a scorrimento. Mentre TGtech era in fase di chiusura è arrivata anche la notizia della disponibilità del Sony Ericsson Vivaz Pro in Italia in esclusiva con Vodafone.

Carl Zeiss presenta il Distagon T* 2,8/25 ZF.2 con montatura per baionetta F. Diamo uno sguardo anche all'evoluzione del mondo 3D: Sony ha messo in mostra dal vivo le sue foto e panoramiche 3D ottenibili con le nuove NEX, con risultati davvero interessanti.

Una ricerca di Symantec mette in luce il comportamento dei giovani sul web e le modalità di accesso alla rete. I genitori spesso hanno un approccio al problema inadeguato.

Nasce Business Magazine: Businessmagazine.it è un nuovo progetto editoriale di Hardware Upgrade, la prima concretizzazione dell'operazione di spin off dei contenuti editoriali non core da hwupgrade, una guida tecnologica per il professionista come per l'azienda, dove trovare informazioni e approfondimenti che guidino a meglio capire con quale dinamiche e prodotti l'evoluzione tecnologica influenzi persone e aziende che operano quotidinamente nel mondo dell'ICT

[HWUVIDEO="687"]TGtech: il momento magico del 3D[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxArt17 Giugno 2010, 18:23 #1
Manca solo da menzionare il 3DS...
thedoctor196817 Giugno 2010, 18:30 #2

Lasciateci in pace

personalmente aspetterò veramente ma veramente tanto prima di convertirmi a videogiochi e trasmissioni 3d..
$padino17 Giugno 2010, 19:19 #3
Originariamente inviato da: thedoctor1968
personalmente aspetterò veramente ma veramente tanto prima di convertirmi a videogiochi e trasmissioni 3d..


è vero ci state bombardando con questo 3d che poi 3d non è visto che si tratta di un 'illusione...

quando mi convertirò al 3d? quando i tv saranno autostereoscopici e avranno prezzi abbordabili senza occhialini di sorta...
Italia 117 Giugno 2010, 19:41 #4
"Grande successo" in che mondo /continente / stato ? Ma se è inutile come il digitale terrestre..... millemila canali invece di sistemare l'analogico. Sarà per caso per propinarci solo pubblicità se non si paga qualcosa, no ?

Dopo L'HD720 compliant, Full HD compliant, adesso 3D... altro ? Se vogliono vendere basta sempre il "2D", ma su pannelli sottilissimi, Oled, cornici sottilissime... e magari sviluppare davvero l'olografia, vedere magari dentro "un cubo" delle immagini in 3d "reale". Altro che investire in barriere di parallasse, immagini a 120hz rosso e verde con cui bisogna ancora usare occhialini di 20anni fa che facevano pena già a Mirabilandia. Hanno soldi per lo sviluppo ? Sviluppate e migliorate quello che c'è prima di buttarsi a capofitto su una dubbia tecnologia !

Sarò "tradizionalista", ma ancora il pieno sviluppo delle tecnologie attuali non l'ho visto
netcrusher17 Giugno 2010, 21:21 #5

d'accordissimo

d'accordissimo con i vostri commenti, è solo un mare di palle quelle che stanno raccontando!!! Successo??? Ahahahahaha se se come no, è una tecnologia vecchia e fallimentare!!!! La tecnologia non fà passi avanto oramai da una decina di anni, la parola d'ordine è vendere vendere vendere ma la gente sta cominciando ad avere molto più giudizio per fortuna.......
Luposardo17 Giugno 2010, 21:34 #6
Questa tecnologia 3D sta creando davvero tanti problemi e frustrazione..... come faremo a superare i prossimi mesi? stiamo sfociando nel catastrofismo.. A me non è cambiato proprio nulla per esempio...
avvelenato17 Giugno 2010, 21:55 #7
Benvenuti nel sito di Luddist Hardware Link ad immagine (click per visualizzarla)
pasky518 Giugno 2010, 00:14 #8

Vero

Finalmente dei giudizi unanimi e non contraddittori con delle indubbie verità da sottoscrivere e condividere senza eccezioni di sorta.
I miei complimenti Signori, è dico davvero.
Sottoscrivo, mi associo e condivido sù tutta la linea.

P.S. Non è mai troppo tardi per delle prese di coscienza, ci stanno veramente facendo credere che gli Asini volano.
Non parlo per la notizia in sè, il Giornalista fà il Giornalista, il 5^ potere non si discute, ma stà a noi "scindere" le notizie e darne il reale valore che meritano.
Era ora... azz!!!
share_it18 Giugno 2010, 00:16 #9
Io cmq non capisco cosa la mandiamo a fare la nostra nazionale ad un torneo dove ci fanno pure pagare per vedere. Quando i costi se li ripagano 1000 volte solo con i biglietti.
Ricky7818 Giugno 2010, 00:57 #10
Originariamente inviato da: share_it
Io cmq non capisco cosa la mandiamo a fare la nostra nazionale ad un torneo dove ci fanno pure pagare per vedere.

Che c'entra??
Lì è la Rai che ti chiede i soldi ogni anno e manco ha la decenza di acquistare i diritti dei mondiali ogni 4!!
La televisione svizzera italiana in DDT (io la prendo essendo in zona di confine) trasmette tutte le partite del mondiale e pure la champions... con telecronaca in italiano... da considerare, inoltre, che gli svizzeri non pagano il pizzo/canone... ed inoltre hanno molta molta ma molta meno pubblicità.