TGT: nuovo brand per schede overcloccate di default

TGT: nuovo brand per schede overcloccate di default

Con il marchio TGT verranno commercializzate schede video con GPU NVIDIA overcloccate di default, derivate da modelli Point of View

di pubblicata il , alle 08:26 nel canale Schede Video
NVIDIAPoint of View
 

Un brand specificamente dedicato all'overclock di schede video prodotte da un partner AIB di NVIDIA? E' con questa filosofia commerciale che TGT entra nel mercato. Questa azienda opererà commercialmente proponendo versioni overcloccate di default, e riteniamo anche customizzate, basate su prodotti sviluppati da Point of View.

Alla base di questa nuova iniziativa troviamo Wolfram Tismer, personaggio di fatto leggendario nel mercato delle schede video soprattutto in ambito europeo. All'inventiva di Tismer si deve la serie di schede overcloccate di default di Gainward della famiglia Goes Like Hell, azienda per la quale Tismer ha operato come mananing director per la filiale europea.

Più recentemente costui è stato impegnato in XFX, contribuendo alla creazione di schede video basate su GPU NVIDIA che si sono notevolmente differenziate dalla gamma di reference design disponibili sul mercato sia per design come per frequenze di clock certificate di default.

Le prime schede TGT saranno basate sull'ultima arrivata nella gamma di schede video NVIDIA, modello GeForce GTX 460; questa soluzione si è rivelata essere particolarmente interessante in termini di potenzialità di overclock, con buona facilità a raggiungere frequenze di 800 MHz o superiori senza intervenire in overvolt oppure modificando il sistema di raffreddamento.

Non sappiamo quando questi prodotti verranno commercializzati nel mercato italiano; Point of View ha conosciuto negli ultimi anni una certa difficoltà nel commercializzare nella nostra regione attraverso canali distributivi ufficiali ma riteniamo che questa nuova iniziativa possa rappresentare una valida opportunità commerciale per l'azienda olandese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
viper-the-best20 Luglio 2010, 09:57 #1
beh ottime referenze

curioso di sapere se/quando anche xfx riprenderà a commercializzare nvidia visto anche l'ultimo ottimo GF104
enrsil198320 Luglio 2010, 12:18 #2
Ci metterà la faccia nel vero senso della parola come fatal1ty?
elevul20 Luglio 2010, 20:37 #3
Interessante.
Non vedo l'ora di vedere in azione il tizio con una GTX 480 con 512sp.
Zappa198120 Luglio 2010, 21:42 #4
con un frigo di azoto liquido per raffreddarla eheheh cmq interessante questa cosa chissà che prodotti ci proporranno...se arrivano quà da noi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^