Terratec Mystify 5800 Ultra reviewed

Terratec Mystify 5800 Ultra reviewed

Recensione della scheda video di Terratec basata sulla GPU GeForce FX 5800 Ultra e dotata di 128 MB di memoria DDR-II

di pubblicata il , alle 16:50 nel canale Schede Video
GeForceNVIDIA
 

Sul sito Web NVItalia è stata pubblicata la recensione della scheda video Terratec Mystify 5800 Ultra. La scheda, come si può intuire dal nome, è basata sulla GPU nVidia GeForce FX 5800 Ultra, ed è dotata di 128MB di memoria DDR-II.

La recensione, molto curata e dettagliata, presenta una parte di analisi qualitativa in raffronto con la scheda ATi Radeon 9700 PRO, analizzando la qualità di immagine di entrambe le schede attivando le impostazioni di Filtraggio Anisotropo e Anti Aliasing. Segue quindi una parte di analisi prestazionale nella quale viene dimostrato che la scheda riesce ad ottenere prestazioni decisamente di alto livello, tuttavia praticamente paragonabili a quelle dall'avversaria Radeon 9700 PRO.

Consigliamo la lettura dell'articolo, pubblicato a questo indirizzo.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luzz09 Aprile 2003, 18:44 #1
non ho visto il prezzo...comunque per quanto letto dovrebbe essere attorno ai 600€...Devo dire che non sono rimasto deluso, 3 giochi in bundle non sono pochi (Warcraft3, SplinterCell e Gunmetal), le prestazioni sono sempre superiori ( massimo 10%) al radeon9700pro, anche con filtri attivati...A mio avviso la qualità di quest'ultimi potrà essere migliorata col tempo, e a beneficiarne saranno anche le prestazioni generali della scheda...Sperem !!!!

Di certo non è un prodotto attualmente competitivo, ma la scheda di terratec mi ha impressionato sopratutto per il bundle inoltre come detto nella review con i detonator 50.xx la scheda avrà un buon boost di prestazioni!!
atomo3709 Aprile 2003, 18:50 #2
recensione dura per nvidia, questo prodotto proprio non riesce a convincere, specialmente ad un prezzo così elevato
sanitarium09 Aprile 2003, 18:51 #3
Originally posted by "Luzz"

non ho visto il prezzo...comunque per quanto letto dovrebbe essere attorno ai 600€...Devo dire che non sono rimasto deluso, 3 giochi in bundle non sono pochi (Warcraft3, SplinterCell e Gunmetal), le prestazioni sono sempre superiori ( massimo 10%) al radeon9700pro, anche con filtri attivati...A mio avviso la qualità di quest'ultimi potrà essere migliorata col tempo, e a beneficiarne saranno anche le prestazioni generali della scheda...Sperem !!!!

Di certo non è un prodotto attualmente competitivo, ma la scheda di terratec mi ha impressionato sopratutto per il bundle inoltre come detto nella review con i detonator 50.xx la scheda avrà un buon boost di prestazioni!!


Le prestazioni non sono sempre superiori.
carlos09 Aprile 2003, 18:55 #4
HIHIHI HAHAHAHA

Povera Nvidia
signo3d09 Aprile 2003, 19:02 #5
Io ho letto la rece,ed oltre a dire che e molto ben fatta....be la terratec rulla anche bene!! Perde in pratica solo con l'AA 4x,perche con l'anisotropico e piu veloce di 10-15% della 9700pro! Qualita ottima,veramente....senza filtri e sempre davanti alla 9700pro(anche se trovare uno che compra ste schede e gioca senza filtri.....)!! In pratica per me l'unica pecca e il prezzo! Perche quando le rpende dalla 9700(ripeto con AA al massimo) i frame nn sono tanti(ma neacnhe pochissimi)!! Cmq e un ottima scheda,se nn fosse per quel diavolo di flowfx e per quei 600€ !! Se costasse 400 gia.....
signo3d09 Aprile 2003, 19:03 #6
Ps. Aspetto con impazienza i deto 50.00,che sembra siano i veri deto per la fx(se ricordfate anche la 9700pro con i 2.4 che cerano all'uscita nn era una bomba)!! Speriamo....la concorrenza fa semrpe bene
CS2509 Aprile 2003, 19:13 #7
Le prestazioni non sono sempre superiori, ma almeno il progetto non e' da cestinare come molti hanno sempre sostenuto.
Il gffx necessita di un prezzo piu' concorrenziale e il cliente deve scegliere la soluzione che piu' va d'accordo col suo udito (e direi che leadtek rulezza).

Riguardo le temperature, cosa che ho dimenticato di scrivere nella rece, dopo ORE di test la scheda non ha mai superato i 52°
Barix09 Aprile 2003, 19:31 #8
Sarà ma secondo me per spendere 600 € per una sk che va il 10 % in più di una 9700 con all'orizzonte la 9800 (che non so se andrà più o meno della fx ma di sicuro farà scendere il prezzo della 9700pro) bisogna proprio essere un fan di nvidia .. mah.

pg08x09 Aprile 2003, 20:36 #9
La "vera" fx è la 5600ultra (che delude in quanto a performance ma è ricca di features, le stesse della 5800)
La 5800 è solo un esperimento commerciale per non perdere di immagine presentando 6 mesi dopo una scheda più lenta della concorrente.

In pratica se non ci fosse stata la 9700 di ATI questa 5800 non avrebbe avuto alcuna ragine di esistere (il raddoppio delle tmu sulle pipelines e l'overclock sono nati SOLO per questa esigenza).

In pratica è un "pezzo da collezione" per fan nvidia

Io ad esempio se fossi un fan di nvidia avrei 2 schede una ati 9800pro magari con 256mb per giocare normalmente (stò aspettando che esca per comprarmela) ed una fx 5600ultra per giocare a gun metal (scusate ma con 70db di rumore di fondo non ci resisterei neppure 1 minuto)

E' bello leggere su nvitalia "ho 'convissuto felicemente' con il Radeon 9700 PRO per quasi 6 mesi, e sono rimasto colpito da un prodotto così concreto e precoce", altro che scheda che si differenzia dalla geforce4 per 1500 punti nel 3dmark come dicevano 6 mesi prima
Fabio31009 Aprile 2003, 20:38 #10
x me non hanno avuto il coragio di dire di comprare una ati9700 ke va meglio ad alte risoluzioni e definizioni nella conclusione.
Il sito sarà un pò di parte ??? lol

Nvidia, ke figura de me@@a hai fatto ko stà keda.

p.s.
non mi ha convinto il consiglio di alzare il volume x coprire il rumore: se gioco di notte ke faccio ?
secondo me i miei scambierebbero il turbine x un terremoto.