Taglio di prezzi per schede Sapphire HD 3870

Taglio di prezzi per schede Sapphire HD 3870

Sapphire ha rilasciato un comunicato stampa con cui annuncia il riposizionamento di prezzo delle schede HD 3870 del proprio listino

di pubblicata il , alle 16:53 nel canale Schede Video
Sapphire
 

Sapphire Technology, annuncia un taglio di prezzi importante per le schede equipaggiate con chip video ATI Radeon HD 3870 presenti nei propri listini. Come ben noto dagli appassionati, ATI ha recentemente presentato la nuova famiglia di chip grafici Radeon serie HD 4000, che hanno quindi tolto la prima linea ai modelli di precedente generazione.

Questa situazione spesso porta ad un taglio di pezzi consistente per i modelli più datati, che possono comunque dire ancora la loro se non si ha l'esigenza di possedere l'ultimo ritrovato ddella tecnologia.

Di seguito i prezzi indicati da Sapphire per la propria gamma Radeon HD 3870:

- HD3870 512MB GDDR3:  99 €
- HD3870 512MB GDDR4:  115 €
- HD3870 512MB GDDR4 Ultimate Edition (Passive Cooling):  129 €
- HD3870 512MB GDDR4 TOXIC (Vapour Chamber Cooling) 129 €
- HD3870 1GB GDDR4 (Vapour Chamber Cooling) 139 €

Si parte quindi da un modello al di sotto dei 100 Euro IVA inclusa, passando per le schede equipaggiate con moduli memoria di tipo GDDR4, differenziati per il sistema di dissipazione (fra cui uno di tipo passivo) e per le frequenze operative.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Human_Sorrow15 Luglio 2008, 17:00 #1

HD3870 512MB GDDR4 TOXIC (Vapour Chamber Cooling) 129 €

niente male.

Fanno sempre piacere notizie riguardanti tagli di prezzo.

Jackari15 Luglio 2008, 17:03 #2
sono sempre troppo care (tranne la entry level, forse l'unica conveniente). le hd4850 vanno decisamente di più e costano più o meno uguale.
cmq, col senno di poi, nvidia ha fatto bene a saltare le gddr4.
vedremo quando introdurrà le 5 però.
Micene.115 Luglio 2008, 17:14 #3
e la 3850?
Jackari15 Luglio 2008, 17:15 #4
Originariamente inviato da: Micene.1
e la 3850?


quella te la regalano con le patatine
NLDoMy15 Luglio 2008, 17:16 #5
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...0_ultimate.aspx

ma dai... ma che taglio prezzo... costa 134 senza spese aggiuntive online, basta dare n'attimo un occhiata

io mi riferisco alla ultimate... ero già saltellante di poter prendere una 3870 sugli 80-90 euri, magari ultimate.. ma mi rassegnerò a metterla sul muletto

mi prendo una 4850 a quel prezzo.. tagli sapphire... tsk... anche per altri motivi evitero sapphire come la peste...


anzi aggiungo, non ricordo di quale marca a €122 te prennevi una 3870 con sopra non ricordo se uno zalman o un dissipatore simile a quello della ultimate
zago15 Luglio 2008, 17:17 #6
Originariamente inviato da: Jackari
sono sempre troppo care (tranne la entry level, forse l'unica conveniente). le hd4850 vanno decisamente di più e costano più o meno uguale.
cmq, col senno di poi, nvidia ha fatto bene a saltare le gddr4.
vedremo quando introdurrà le 5 però.


ma la 4850 non viene sulle 140 il modello base? o mi sbaglio?
quindi sono 40 euro in più della rispettiva versione base della 3870
quindi non mi pare tanto poco come differenza ... sono cmq 40 euro che in elettronica sono una enormità
Caroonte15 Luglio 2008, 17:18 #7
La serie HD3870,dato l'uscita della serie 4xxx,dovrebbe costare al massimo 100-115€ invece la versione 2xHD3870?Se cala del dovuto prezzo diventa interessante
NLDoMy15 Luglio 2008, 17:20 #8
Originariamente inviato da: zago
ma la 4850 non viene sulle 140 il modello base? o mi sbaglio?
quindi sono 40 euro in più della rispettiva versione base della 3870


cerca meglio, 110-115 gddr4 e come già detto sopra 2 modelli simili alla ultimate li trovato (non ho più i links degli shops) a 122 di cui una passiva

Originariamente inviato da: Caroonte
La serie HD3870,dato l'uscita della serie 4xxx,dovrebbe costare al massimo 100-115€ invece la versione 2xHD3870?Se cala del dovuto prezzo diventa interessante


la 3870x2 sarebbe interessante, ma i benchi di hwupgrade hanno asfaltato pure la mia hd3870 T_T
kuru15 Luglio 2008, 17:20 #9
voglio la 3850/256mb a cinquanta euri