Sui processi produttivi delle nuove GPU nVidia

Sui processi produttivi delle nuove GPU nVidia

La notevole complessità delle schede video GeForce FX ha richiesto ad nVidia di selezionare un numero molto ridotto di aziende produttive

di pubblicata il , alle 16:46 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 
Le schede video basate su VPU nVidia GeForce FX utilizzeranno un PCB della scheda, estremamente complesso, con un numero di strati (Layer) variabile da 8 a 12. Si tratta di una realizzazione molto difficile da completare, per la quale solo poche aziende possono far fronte.

nVidia, pertanto, ha indirizzato la produzione dei PCB delle proprie schede video GeForce FX verso pochi ma qualificati produttori, come Compeq Manufacturing, World Wiser Electronics, Gold Circuit Electronics e Nanya PCB.

I PCB delle schede GeForce FX verranno prodotti da queste aziende, mentre a MSI e Leadtek nVidia venderà PCB, chip video e memoria DDR-II in bundle. MSI e Leadtek, pertanto, completeranno la fase di assemblaggio della scheda, vendendo poi il prodotto ai vari partner commerciali.

Tra Marzo e Aprile nVidia fornirà ai vari produttori taiwanesi samples di chip NV31 e NV34, le due soluzioni entry level basate sul progetto NV30; per questi chip saranno i vari produttori ad occuparsi della progettazione delle schede, garantendosi margini più elevati e possibilità di creare propri layout di board.

Fonte: xbitlabs.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
neo8716 Gennaio 2003, 16:48 #1
almeno si è data una mossa....
Alevalent16 Gennaio 2003, 16:55 #2
marzo-aprile... bene
halduemilauno16 Gennaio 2003, 17:03 #3
quindi NV31 e NV34 subito dopo.bene.
(IH)Patriota16 Gennaio 2003, 17:08 #4
Presentato NV30 a Novembre , nei negozi a Marzo Aprile.

Se saranno cosi' "celeri" anche con NV31 e NV34 le schede saranno disponibili a Settembre , speriamo di no anche se ormai non mi stupirei piu' di tanto.
krumbalende16 Gennaio 2003, 17:19 #5
ati fra un po esce con la sua nuova gpu e noi aspetteremo ancora l'nv30 he! he!
Spanoz16 Gennaio 2003, 17:20 #6
a me par di aver capito ke marzzo aprile si riferiscono hai chip nv31-34
l'nv30 con queste date nn ha nula a ke fare
almeno mi sembra di aver capito cosi'
frankie16 Gennaio 2003, 17:27 #7
ma non fa prima vendere direttamente le schede con il proprio nome?

No vende pcb, memoria e chip, e ognuno ci attacca la staffa e le viti???
Paolo7816 Gennaio 2003, 17:52 #8

Acqua in casa NVIDIA

Ragazzi Marzo Aprile è dietro l'angolo....siamo al 16 Gennaio e quante schede si sono viste...penso che prima di un mese a questa parte in italia non si vedrà nulla..forse per fine febbraio...se poche industrie possono produrre il PBC e la VPU...quante schede saranno disponibili per il mercato????
Quindi Per Marzo-Aprile ci saranno un buon numero di NV30 e intanto presenterannno NV31 e NV34...
Io la vedo così...
metrino16 Gennaio 2003, 18:00 #9
Originally posted by "frankie"

ma non fa prima vendere direttamente le schede con il proprio nome?

No vende pcb, memoria e chip, e ognuno ci attacca la staffa e le viti???

Guarda che il costo di una struttura commerciale non è mica cosa da poco!
maiale rosa16 Gennaio 2003, 18:09 #10
ma non dovevano esserci in volumi ridotti le prime fx nv30 già a fine gennaio inizio febbraio???

stanno ancora decidendo di quanti strati fare il pcb.......mha!!