Sono di XFX le prime Geforce 8800 overcloccate

Sono di XFX le prime Geforce 8800 overcloccate

In arrivo due nuove schede video XFX, basate su GPU GeForce 8800 GTX e GTS, caratterizzate da overclock di serie di chip e memoria video

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Schede Video
GeForceXFXNVIDIA
 

La prima serie di schede video basate su GPU NVIDIA GeForce 8800 ad essere caratterizzata da un overclock di serie sono attese al debutto nei prosismi giorni: è XFX il primo produttore autorizzato da NVIDIA a presentare schede di questo tipo.

Due sono le nuove proposte XFX, entrambe appartenenti alla famiglia XXX. Il modello GeForce 8800 GTX ha frequenza di clock di 630 MHz per la GPU e di 2 GHz per la memoria video; le specifiche di default di NVIDIA per schede di questo tipo prevedono invece frequenze di funzionamento di 575 MHz e 1,8 GHz rispettivamente.

Per la scheda GeForce 8800 GTS le frequenze di clock sono invece pari a 550 MHz e 1,8 GHz, contro valori di default pari a 500 MHz e 1,6 GHz rispettivamente.

NVIDIA ha scelto di non autorizzare da subito i propri partner a proporre schede video basate su GPU GeForce 8800 GTX e GTS caratterizzate da frequenze di funzionamento superiori a quelle di default, per evitare possibili problemi di malfunzionamento con alcuni prodotti.

L'annuncio di XFX, i cui dettagli sono disponibili sul sito web del produttore a questo indirizzo, sarà seguito presumibilmente da altri di simile portata nei prossimi giorni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VitOne18 Dicembre 2006, 10:21 #1
Ma le schede non sono sempre prodotte tutte da Asus? Qunidi la XFX che fa, prende un po' di schede, seleziona le migliori e le overcloccca?
Una volta verificato che la propria 8800GTX regge 630/2000 come frequenze è possibile flashare il BIOS di queste XFX? Secondo voi conviene?
joe4th18 Dicembre 2006, 10:27 #2
ne ha gia' fatte passive?
Catan18 Dicembre 2006, 10:30 #3
il fatto è che non credo che nvidia sia stata a non dare l'ok ma asus che non vuole schede che tornano indietro per causa di overclock di fabbrica.
ora che il processo produttivo si è stabilizzato e affinato nvidia inizia a rilasciare le prime vga overclockate ma personalmente se uno è in grado di fare da se non en ho mai vista l'utilità!
[KabOOm]18 Dicembre 2006, 10:38 #4
Originariamente inviato da: VitOne
Ma le schede non sono sempre prodotte tutte da Asus? Qunidi la XFX che fa, prende un po' di schede, seleziona le migliori e le overcloccca?
Una volta verificato che la propria 8800GTX regge 630/2000 come frequenze è possibile flashare il BIOS di queste XFX? Secondo voi conviene?


Credo che il tutto sia leggermente diverso... Asus, anzi molto probabilmente la divisione Asustek produce con le sue fabbriche le scheda ma su design/progetto esterno...

In sostanza... è come quando i grossi big hardware mandano alle fonderie in taiwan i proprio chip da produrre...
leddlazarus18 Dicembre 2006, 11:37 #5
non basta già piu' la potenza della scheda di base?

mamma mia !
facip18 Dicembre 2006, 12:55 #6
Che alcuni produttori inseriscano a catalogo schede grafiche con velocità operative oltre le specifiche è ormai la norma ....... in questo caso però c'è una cosa strana: la scheda è identica agli altri modelli, non ha cioè nessun dissipatore particolare o accorgimento tecnico che permetta di garantire questo overclock di fabbrica. Mi sarei potuto aspettare specifiche fuori parametro, per esempio nelle versioni raffreddate a liquido.

Domando: chi ha una 8800gtx di dafault e raggiunge in overclock i valori delle XFX cosa ha in meno ? Quali rischi ci sono rispetto a quella "particolare" versione che nasce così veloce ?

TUTTO E SOLO PER IMMAGINE COMMERCIALE !!!
Defragg18 Dicembre 2006, 14:51 #7
Originariamente inviato da: joe4th
ne ha gia' fatte passive?

si...con quello che scalda G80 dovrebbero mettergli un heatpipe di 30kg
Mister Tarpone18 Dicembre 2006, 14:58 #8
Quei modelli restano li..
Lud von Pipper18 Dicembre 2006, 15:56 #9
Originariamente inviato da: leddlazarus
non basta già piu' la potenza della scheda di base?

mamma mia !


Guarda e rabbrividisci!

http://www.gamespot.com/features/61...eatures;title;0
JohnPetrucci18 Dicembre 2006, 16:52 #10
La solita storia, le schede con overclock di fabbrica e maggiorate di prezzo che lascio volentieri sugli scaffali.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^