SLI e supporto Dual Monitor

SLI e supporto Dual Monitor

Con l'attuale versione di driver Forceware non è possibile utilizzare la modalità SLI e contemporaneamente gestire due monitor

di pubblicata il , alle 09:00 nel canale Schede Video
 

Come riportato dal sito The Inquirer in questa notizia, al momento attuale non è possibile utilizzare in una configurazione SLI con schede video NVIDIA GeForce 6800 oppure GeForce 6600 la modalità SLI attiva, e contemporaneamente gestire due monitor di sistema.

In un setup SLI con due schede video le due opzioni sono accessibili, ma mai contemporaneamente. Questo implica, ad esempio, che un gamer con due monitor collegati ad un setup SLI non può mai utilizzare il secondo monitor per visualizzare qualche applicazione aperta sul desktop, se allo stesso momento gioca ad un videogame con modalità SLI abilitata.

Tale limitazione può sicuramente essere d'ostacolo nel gaming on line: spesso i giocatori utilizzano sistemi di comunicazione via messaggi, quali MSN o ICQ ad esempio, per parlare con gli altri gamer mentre si gioca in lan. Sarebbe ideale avere il software di messaggistica aperto sul monitor secondario, qualora questo venisse supportato mentre sul principale gira il gioco.

Resta ora da capire se NVIDIA abbia intenzione di fornire questo supporto via driver, in prossime revision del proprio set Forceware.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JohnPetrucci12 Aprile 2005, 19:03 #1
spero che nvidia risolva presto questo problema.
avvelenato13 Aprile 2005, 09:55 #2

wow!

appena posso mi faccio uno sli!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^