SiS Xabre 600: recensione della reference board

SiS Xabre 600: recensione della reference board

Recensione della nuova scheda video prodotta da SiS e basata sulla GPU Xabre 600, ideale come soluzione di fascia media

di pubblicata il , alle 11:25 nel canale Schede Video
 

Sul sito 3D Italia è stata pubblicata la recensione della scheda video Xabre 600 prodotta da SiS. L'articolo effettua un'analisi tecnica sulle nuove feature introdotte con questa GPU: Frictionless Memory Architecture, Hardware Optimized Vertexlizer, MotionFixing Video, Jitter Free Anti-Aliasing, e tecnologia Xmart.

La scheda è stata testata sulla seguente configurazione:

ProcessoreIntel Pentium 4 2,26 GHz

Scheda Madre

Epox SDA5+, SiS648
Memoria512 MB RAM OCZ PC3500 EL CAS 2 DDR400 -
Hard Disk Maxtor D740X, 40 GB, 7200 RPM, UDMA/133
Sistema Operativo e DriverWindows XP Professional
Xminator II 3.07
Service Pack1

La GPU Xabre 600 ha ottenuto risultati abbastanza interessanti, riuscendo a raggiungere 114 FPS con il Demo1 di Quake 3 alla risoluzione di 1600 x 1200 e con il massimo dettaglio grafico.

Di seguito le conclusioni:

"La GPU SiS Xabre 600 nei test effettuati si è dimostrata veloce quanto basta per assicurare un'ottima giocabilità alle più alte risoluzioni, e diventerà una sicura protagonista del mercato di fascia media, viste le ottime caratteristiche tecniche e la previsione dei costi. Il livello di overcloccabilità è molto buono, anche grazie alla qualità dei componenti impiegati, come le memorie di ottima fattura e l'efficiente dissipatore impiegato. Se desiderate una scheda grafica che abbia più che buone performances ed ottimo prezzo, lo Xabre 600 è il prodotto che fa per voi."

L'articolo completo è a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lud von Pipper02 Dicembre 2002, 15:50 #1
Qualcuno ha verificato la qualità del 2D su questa scheda?
PacManZ02 Dicembre 2002, 16:08 #2
ma se nn ho visto male questa scheda fa 9000 punti in 3dmark con fsaa 2x attivato.... (con una cpu che nn e' proprio il massimo: p4 2,2 Ghz)

Confermate?
haranbanjo7702 Dicembre 2002, 16:09 #3

brava sis

....grande sis finalmente anche lei si insinua in questa fascia di mercato amata da chi come me nn ha soldi da buttare via ma vuole lo stesso divertirsi con i giochi di ultima generazione anche se con qualche compromesso spero che questa sia la strada che sis segua per arrivare un giorno, come ha fatto ati con il 9700pro, a superare i concorrenti sempre mantenendo spero costi nn troppo elevati per i clienti ......mi sa che la compro!!!!
Robylu02 Dicembre 2002, 19:37 #4
Secondo me è la migliore per il prezzo a cui è venduta
Crisidelm03 Dicembre 2002, 09:25 #5
Ti posso dire che nei paesi in lingua Inglese (indovina quali) non è molto apprezzata tra gli utenti comuni...sostengono che la qualità visiva è bassa, che il suo filtro trilineare è praticamente inesistente, l'anisotropic non esiste proprio, e che persino il bilineare fa pena, che in verità il suo AA non è un AA, ma un pessimo blur (ovviamente molto peggio del Quincux), la sua soluzione per i Vertex è un ibrido HW-SW, e che alla fine convenga 100 volte prendersi una 9000Pro..questo viene fuori parlando in giro...poi chissà, non avndola mai avuta fra le mani magari invece è discreta..
aht03 Dicembre 2002, 13:29 #6
Ho ordinato una Xabre 400 ( Gainward ), la 600 non c'e' in listino ( Bow ), le ultime che ho preso sono le hercules 9000 ( non pro ) e come qualita' video sono davvero alte. Finora le sis sono sempre state delle chiaviche , ma da come scritto in recensione sembra che questo nuovo modello prometta bene , vedremo se sis si e' finalmente messa a passo con i tempi....CIAO !!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^