Schede video MSI NX6800GT - T2D256E con GPU sbagliata?

Schede video MSI NX6800GT - T2D256E con GPU sbagliata?

MSI programma un rientro di alcune schede video, erroneamente equipaggiate con una GPU sbagliata

di pubblicata il , alle 09:06 nel canale Schede Video
MSI
 

Il sito tedesco Techpowerup riporta un "piccolo" problema legato alla scheda video MSI NX6800GT-T2D256E (PCI-E), in linea teorica equipaggiata con una GPU NV40 in versione GT, ovvero fornita di 16 pixel pipelines e 6 vertex unit.

Riva

Il problema è nato in fase di testing, in quanto il tool RivaTuner, come è possibile notare dall'immagine riportata, segnala solo 12 pixel pipeline e 5 vertex unit, ovvero le caratteristiche proprie del chip 6800, ben diverso dalla versione 6800GT con il quale la scheda doveva essere equipaggiata.

Dopo un iniziale imbarazzo da parte di MSI, il produttore taiwanese ha infine deciso di adottare una politica di sostituzione delle schede, in modo da rimediare alla goffa svista sicuramente non voluta, ma che avrebbe potuto tramutarsi in un ritorno di immagine decisamente negativo.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mamastro04 Febbraio 2005, 09:37 #1
A tutti può capitare di sbagliare.
L'importante è che queste schede vengano sostituite in tempi brevissimi altrimenti la figuraccia diventa enorme.
Chissà se hanno creato una procedura prefenziale di sostituzione spedendo la sceda giusta in anticipo e poi ricevere il prodotto errato, un po' come fa Intel con i prodotti difettosi.
Dumah Brazorf04 Febbraio 2005, 09:42 #2
Che smacco per MSI...
Ciao.
seccio04 Febbraio 2005, 09:52 #3
queste sono cose che mi fanno sorridere!
bella gaff per MSI questa , ma onestissimo riconoscere l'errore e senza ulteriori indugi sostituire i prodotti(sperando in meno tempo possibile) !

posso solo dire brava MSI!!ti sei dimostrata cmq all'altezza della situazione
iL .PoLLo04 Febbraio 2005, 10:41 #4

tristezza....

fosse la prima volta che msi sbaglia un prodotto sulle 6800... non sò chi di voi ha seguito la vicenda della 6800le.... anche li avevano sbagliato l'alimentazione delle ram e tutte le schede dopo 1 min di 3d crashavano...
Dumah Brazorf04 Febbraio 2005, 10:49 #5
Il problema è che molti utonti non si accorgeranno di questo difetto in quanto la scheda funziona benissimo.
Ciao.
MiKeLezZ04 Febbraio 2005, 10:56 #6
Mai che si sbagliassero al contrario.. Una Ultra al posto della GT :P
R@nda04 Febbraio 2005, 11:36 #7
Haha ormai ci sono in giro talmente tante versioni dello stesso chip in ogni salsa che si confondo perfino i produttori
DeMonViTo04 Febbraio 2005, 11:48 #8
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Il problema è che molti utonti non si accorgeranno di questo difetto in quanto la scheda funziona benissimo.
Ciao.

*
mrt7504 Febbraio 2005, 12:35 #9
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!.Ho una MSI 6800 GT xho AGP,non l'ho ancora montata,stasera la provo subito,e se x caso anche quella e' cosi! vado dall?MSI e sapete dove gliela infilo..........
GeForce-Fx04 Febbraio 2005, 12:52 #10

GeForce 6800 liscia trasformata in Gt!

Ho comprato una Msi GeForce 6800 liscia e tramite riva tunner ho abilitato le pipeline mancanti e le vertex unit,trasformandola di fatto in una Gt!E tutto regge benissimo.Pazzesco!!!