Schede video GeForce FX per Abit

Schede video GeForce FX per Abit

Il produttore taiwanese lancia ufficialmente una completa gamma di schede video basate su chip nVidia GeForce FX 5600 e 5200

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 
Abit, noto produttore taiwanese specializzato in schede madri e schede video, ha appena lanciato ufficialmente sul mercato una nuova gamma di schede video basate sui chip nVidia NV31 e NV34, modello GeForce FX 5600 e 5200.

Nelle immagini sottostanti sono raffigurati i modelli della famiglia GeForce FX 5600, disponibili in 3 differenti versioni:

abit_new01.jpg


Abit FX5600 Ultra OTES; frequenze di lavoro di 400 Mhz sia per chip che per memoria video, con sistema di raffreddamento OTES; dotazione di memoria video di 128 Mbytes.

abit_new02.jpg


Abit FX5600 Ultra DT, dotata delle medesime caratteristiche del modello FX5600 Ultra OTES ma sprovvisto del sistema di raffreddamento OTES sostituito da una ventola con led

abit_new03.jpg


Abit FX5600 DT, soluzione con 256 Mbytes di memoria video, con 325 Mhz di clock per il chip video e sistema di raffreddamento con led integrati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
YAWW17 Giugno 2003, 10:40 #1
ma come mai mentre tutti stanno presentando le 5900 abit sta ancora tramaciando con le 5600 et 5200???
Alevalent17 Giugno 2003, 10:45 #2
Mamma che dissipatori... cos'e' la fiera del fantasy oggi tra le news?
GeForce-Fx17 Giugno 2003, 10:56 #3

Ge-Force Fx 5600 MSI!

Ragazzi io ho comprato una GeForce-fx 5600 della Msi a 200€!Diciamo che è come una 4200 in default ma attivando i filri le prestazioni non calano come le precedenti schede.In più ha il pieno supporto a directX 9,agp 8x e 256 ddr.Diciamo che come prezzo prestazioni non è male!Qualcuno sà dirmi che differenza c'e tra una 5600 liscia 256 ddr e una GeForce Ultra 5600 128 ddr?
Alevalent17 Giugno 2003, 11:06 #4

?!?

con 200E ti prendevi una 9500Pro (se si trovano ancora) che va piu' di una 4600.. l'architettura nv30 secondo me non paga..
xcdegasp17 Giugno 2003, 11:40 #5
Sapete che come estetica non è nulla male? certo che spendere 200eu per averla come soprammobile è una follia!!
Dumah Brazorf17 Giugno 2003, 11:51 #6
Vade retro! Aspirapolvere 2 la vendetta.
Ortisi-d0s17 Giugno 2003, 12:00 #7
X yaww: probabilmente perchè per ogni 5900 venduta, si vendono 10 5600 e 50 5200

X Geforce-Fx: con quel prezzo mi sarei preso mille volte una 9500pro che ancora si trovano in giro
Diadora17 Giugno 2003, 12:06 #8

Re: ?!?

Originally posted by "Alevalent"

con 200E ti prendevi una 9500Pro (se si trovano ancora) che va piu' di una 4600.. l'architettura nv30 secondo me non paga..

Dice che senza filtri rende come una 4200 (anche la 9500pro) ma con i filtri va molto meglio. La 9500 pro supera la Ti 4600 solo con i filtri attivati quindi...
Alevalent17 Giugno 2003, 12:29 #9
E' arrivato sphalmen.. che sphalma...

Quando si parla di schede video saltano fuori le tifoserie... ne ho viste e sentite di tutti i colori fuori e dentro i forum

imho la 5600 e' una scheda discreta ma si porta dietro i limiti della sua architettura. Sono stato sempre pro nvidia ma ora devo ammettere che ati e' meglio.

Questa ati la vedo + da "pop art" per modders,anche se sinceramente non investirei i soldi su una fx.pero' sicuramente chi la prende ci si trovera' ugualmente bene.
}DrSlump{17 Giugno 2003, 12:33 #10
Belle schede senz'altro. Per quanto concerne il sistema di raffreddamento, sembra più una questione di estetica che di reale necessità. Noto che su tutte le schede manca la dissipazione di calore x le memorie.
Sarei interessato a conoscere le prestazioni della 5600 rispetto alla mia 4200. Qualcuno di voi potrebbe postare qualche bench? Vi sarei grato se adottasse anche GL Excess e VulpineGL per la verifica delle prestazioni, soprattutto con i vari filtri attivati.
Grazie, ciao!