Schede video DirectX 10 e Slot AGP

Per NVIDIA non sembrano previste soluzioni G8x con connessione AGP per la scheda madre; al contrario, AMD pensa ad una Radeon X2300 AGP
di Paolo Corsini pubblicata il 03 Marzo 2007, alle 08:33 nel canale Schede VideoNVIDIAAMDRadeon
Le prossime generazioni di schede video di fascia media, dotate di supporto alle API DirectX 10, avranno un futuro anche per le piattaforme AGP ma, stando alle informazioni attualmente disponibili, solo per le soluzioni AMD.
NVIDIA, infatti, non avrebbe intenzione di sviluppare schede video AGP basate su GPU della serie GeForce 8600, a dispetto di informazioni in questa direzione emerse in precedenza.
AMD, pertanto, avrebbe intenzione di abbinare il proprio chip bridge Rialto alle soluzioni RV610, attese al debutto nel corso del mese di Maggio. Il nome di queste proposte dovrebbe essere qello di Radeon X2300 AGP, anche se ovviamente mancano conferme da parte di AMD a riguardo in quanto si tratta di prodotti non ancora ufficialmente annunciati.
Il debutto delle nuove soluzioni NVIDIA della famiglia G80 destinate al segmento di fascia media dovrebbe inoltre portare all'uscita di mercato delle soluzioni GeForce 7950GT, GeForce 7900GS, GeForce 7600GT e GeForce 7600GS secondo quanto riportato dal sito VR-Zone a questo indirizzo.
Le ultime consegne di questi chip video sono attese per il prossimo 28 Aprile: è quindi presumibile che schede basate su tali GPU resteranno sul mercato ancora per alcuni mesi, venendo quindi del tutto sostituite dalle nuove architetture per API DirectX 10.
72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoUn dualcore AMD su nforce 3 ad esempio?
ma no molto meno...x2300 è la fascia bassissima di AMD
decidetevi fra ttuti......
Certo...
Allora è fascia bassa o media?!
Se no la news è cannata , nvidia farà uscira una dx10 fascia bassa!
Allora è fascia bassa o media?!
Se no la news è cannata , nvidia farà uscira una dx10 fascia bassa!
ma che stai a di????
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".