Schede video con GPU Radeon anche per XFX

Manca la conferma ufficiale, ma varie indiscrezioni indicano come anche XFX passerà alla produzione di schede video basate su GPU ATI
di Paolo Corsini pubblicata il 15 Dicembre 2008, alle 08:41 nel canale Schede VideoATIRadeonXFXAMD
Alcune indiscrezioni apparse online a questo e quest'altro indirizzo evidenziano come XFX, partner storico di NVIDIA nella commercializzazione di schede video della famiglia GeForce, stia per annunciare una partnership con ATI incentrata sulla vendita di schede video basate su GPU Radeon.
Alla base di questo annuncio, che implicherà per XFX la commercializzazione parallela sia di soluzioni con GPU NVIDIA che di quelle con GPU ATI, è legata alla volontà di diversificare maggiormente il proprio business sul mercato, mossa più che comprensibile in tempi come questi. A questo si deve aggiungere l'evoluzione dei rapporti tra NVIDIA e i propri partner AIB, di molto andatasi a modificare nel corso del 2008 soprattutto con alcuni brand storicamente partner unici di NVIDIA.
XFX ha acquisito una certa importanza nel corso degli ultimi anni grazie alle proprie schede video, basate su GPU NVIDIA GeForce, caratterizzate da frequenze di funzionamento overcloccate di serie. Ricordiamo in particolare le soluzioni della serie XXX Edition, nome che identifica le schede XFX più spinte in termini di overclock.
Nel corso del 2008 anche Gainward, brand che storicamente aveva lavorato solo con NVIDIA, ha scelto di avviare la commercializzazione di schede video basate su GPU ATI Radeon, anche in questo caso puntando su soluzioni che sono caratterizzate da overclock di default.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoATI sta per mettere a punto le nuove schede con chip RV775 per contrastare le future GTX 285 e 295, sarà una bella lotta anche stavolta!
poi o lo fanno come gainward o asus che commercializzano sotto lo stesso brand, o fanno come sapphire, storico distributore ATI, che si inventa il marchio zotac per vendere le vga brand NVIDIA
poi o lo fanno come gainward o asus che commercializzano sotto lo stesso brand, o fanno come sapphire, storico distributore ATI, che si inventa il marchio zotac per vendere le vga brand NVIDIA
Gainward è una divisione di Palit, che detiene anche il marchio Xpertvision
Chiaramente è tutto da vedere se XFX fornirà la stessa garanzia che offre negli USA.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".