Schede GeForce GTX 970 in offerta: è la volta di Asus Strix GTX 970 OC

Schede GeForce GTX 970 in offerta: è la volta di Asus Strix GTX 970 OC

Pur con il debutto delle nuove schede GeForce GTX 1060 non mancano occasioni interessanti per il best seller della stagione tra le schede video per appassionati: GeForce GTX 970

di Redazione pubblicata il , alle 13:47 nel canale Schede Video
 

NVIDIA ha rinnovato la propria gamma di schede video della famiglia GeForce GTX presentando i modelli GTX 1080, GTX 1070 e GTX 1060 per sistemi desktop. Si tratta di soluzioni basate su architettura Pascal di nuova generazione, capaci di assicurare prestazioni ai vertici con i videogiochi di ultima generazione.

La disponibilità di queste schede ha aperto spazio alla vendita di modelli della famiglia GeForce GTX 900 con alcuni interessanti sconti. In particolare sono le schede GeForce GTX 970 a spiccare, proposte che hanno raccolto un notevole successo di mercato negli ultimi 12 mesi e che ancora oggi garantiscono prestazioni velocistiche che sono allineate alle schede GeForce GTX 1060, soprattutto prendendo una delle numerose proposte con overclock di serie come il caso della scheda Asus Strix GeForce GTX 970 OC proposta in offerta su Amazon a 269,90€.

La soluzione Strix di Asus è caratterizzata da un overclock di serie e da un sistema di raffreddamento a doppia ventola che spicca per silenziosità di funzionamento. Non mancano le tradizionali funzionalità accessorie implementate da Asus nelle proprie schede della famiglia Strix, modelli che sono specificamente sviluppati per venire incontro alle necessità dei videogiocatori.

Da non trascurare inoltre un importante caratteristica tecnica delle soluzioni GeForce GTX 970 nel confronto con quelle GeForce GTX 1060: il supporto alla tecnologia SLI, mancante nel modello ultimo arrivato, che permette di affiancare due schede in un sistema così da ottenere un marcato incremento delle prestazioni velocistiche con i giochi compatibili.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
FroZen22 Agosto 2016, 14:24 #1
Ammazza tra un po' ste 970 le daranno del Dixan per svuotare i magazzini.....pascal è uscito in fretta e furia pare se sono messi così male i distributori a sbolognare le vecchie GPU .... anche la storia dello sli inesistente sulle 1060 pur di renderle appetibili ahahahhaha
ezio22 Agosto 2016, 14:28 #2
Sono passato da qualche giorno fa da una hd6950 ad una evga gtx 970, il saltè è netto e questa scheda è una bestia a 1920x1200
quartz22 Agosto 2016, 14:34 #3
Questa sarebbe una news o dovremmo forse intenderla come pubblicita' per Amazon?
Cloud7622 Agosto 2016, 14:35 #4
Originariamente inviato da: FroZen
Ammazza tra un po' ste 970 le daranno del Dixan per svuotare i magazzini.....CUT

Sì e non solo le 970... se vai nel mercatino sembra la discarica di 970 e soprattutto 980... 980 ti anche a coppie in SLI
Tutti a cercare polli a cui vendere in fretta e furia al prezzo migliore, quando in pochi giorni si svaluteranno ancora di più.
Ieri ho letto una discussione di vendita esilarante, il venditore maleducato che dava dei pezzenti a chi gli offriva 350 euro per la sua 980 ti come se fosse un prezzo da poveracci... ma ancor più divertenti erano gli altri intervenuti a dargli man forte e solidarietà... ovviamente tutta gente in conflitto di interesse perchè pure loro con una 980 in vendita quindi ovvio che erano favorevoli a tenere il prezzo alto...
Questa qui in offerta... sì una bella offerta... 270 euro per una 970 con 3.5 GB di memoria quando (vai su trovaprezzi) puoi comprare a 275 euro una 1060 che è della nuova generazione, consuma uno sproposito di meno, ha 2.5GB di memoria in più ed è già più veloce di suo come scheda... proprio un affare.
Come le 980 ti del mercatino che vogliono vendere a 380-390 euro in fretta e furia quando trovi le 1070 a poco più di 400 euro nuove...
Bartsimpson22 Agosto 2016, 14:53 #5
In effetti non ho mai capito come nel mercatino informatico vengano venduti componenti della generazione precedente a prezzi poco più bassi del costo pieno. Quasi tutte le volte che ho cercato qualcosa, sono finito per comprare lo stesso componente ma nuovo, da negozio. Ogni tanto spunta qualche buon prezzo ma è un evento raro. Da parte mia, non rinuncerei mai alla garanzia o a parte di essa, per risparmiare poco più del 20%
xxEmilioxx22 Agosto 2016, 15:01 #6
io normalmente vendo al 50 % del prezzo del nuovo e riesco a piazzare tutto in 2 o 3 giorni. D'altronde mi sembra un prezzo onesto perchè bisogna togliere un 22% di IVA e un certo periodo di garanzia (quando non tutta).
Red Dragon22 Agosto 2016, 15:02 #7
Ormai le 970 dovrebbero stare a 199 euro ed e'pure troppo.
soulsore22 Agosto 2016, 15:29 #8
Occavoli, e pensare che io ho ordinato una RX480 8GB a 255€.. che pirla eh?

....
egounix22 Agosto 2016, 15:53 #9
zotac mini 1060 6gb presa da amazon, spedita oggi, 278,30

269 per una strix 970, troppo

Originariamente inviato da: soulsore
Occavoli, e pensare che io ho ordinato una RX480 8GB a 255€.. che pirla eh?

....


secondo me hai fatto bene, ma forse averei pensato ad una 470
Cfranco22 Agosto 2016, 16:47 #10
Io la Asus 970 l' ho presa a 340 sacchi ( nel 2014 )
Pagarla adesso 270 non mi sembra un grande affare, però dà l' idea di come i prezzi siano discesi molto meno di quel che ci si aspettava ( o di come nVidia ci stia mangiando sopra alla grande se si vuol pensare male )