Schede GeForce con architettura Fermi: le immagini da NVIDIA

Schede GeForce con architettura Fermi: le immagini da NVIDIA

Cresce l'interesse per la prossima generazione di schede video NVIDIA GeForce, basate su architettura Fermi. Per ora solo immagini; per il debutto bisognerà attendere ancora alcuni mesi

di pubblicata il , alle 08:19 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Attraverso un account Twitter NVIDIA ha fornito alcune ulteriori informazioni sulla futura generazione di schede video della famiglia GeForce, destinate a sistemi desktop di fascia alta, basate sull'architettura nota con il nome in codice di Fermi.

petersen_fermi_1.jpg (43134 bytes)

Nell'immagine Tom Petersen, direttore del technical marketing di NVIDIA, è ripreso accanto ad un sistema Maingear nel quale sono state montate due schede GeForce basate su architettura Fermi collegate attraverso tecnologia SLI. Il sistema è montato in uno chassis orientato verticalmente, con scheda madre Asus Socket 1366 LGA, processore Intel Core i7 e 6 moduli memoria DDR3.

petersen_fermi_2.jpg (52198 bytes)

NVIDIA non ha fornito alcun dettaglio ulteriore su queste schede, pertanto possiamo solo ricavare alcune deduzioni dalle due immagini rese disponibili. Innanzitutto la scheda GeForce della famiglia Fermi utilizza un design molto simile a quello delle soluzioni GeForce serie 200 GTX. La lunghezza complessiva dovrebbe essere pari a 10,5 pollici, equivalenti a 26,7 centimetri, quindi allineata alle altre proposte top di gamma NVIDIA al momento in commercio.

Il debutto di queste schede è indicativamente previsto per il primo trimestre 2010. E' presumibile che NVIDIA possa effettuare qualche dimostrazione pubblica in concomitanza con il CES di Las Vegas, ad inizio Gennaio, ma riteniamo più probabile che il debutto ufficiale possa avvenire tra Febbraio e Marzo, magari utilizzando il CeBit di Hannover quale cornice pubblica.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

131 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Andreakk7309 Dicembre 2009, 08:45 #1
ANCORA...E BASTA...FATTI QUESTI CI VOGLIONO..
int main ()09 Dicembre 2009, 08:52 #2
ma possibile che siano così indietro? qua 2 sono le cose, o esce una bestia che va molto d+ di una 5870 oppure se la sono goduta troppo sul g80
UltimateBou09 Dicembre 2009, 08:53 #3
o ste scheda vanno realmente molto più forte delle ati o si potrà parlare di flop visto tutto il ritardo che portano...
Pat7709 Dicembre 2009, 09:04 #4
Effettivamente gli scenari sono 2, ma non credo siano tanto indietro in fatto a performance previste (secondo me un 30-35% in più di Ati per giustificare il ritardo) ma in quanto a usabilità e funzionamento continuo, nel senso che schede così complesse necessitano di molti test e esami per non incappare in problemi enormi come la storia delle 8400M e 8600M che sono risultate sbagliate alla base.
E visto il ritardo uciranno solo con prodotti perfetti. Tutto questo IMHO.
Per la cronaca, il problema sulle mobile ha inciso sul bilancio Nvidia come un macigno, togliendo magari fondi per altri progetti come Fermi (mi pare circa 400M di dollari).
leddlazarus09 Dicembre 2009, 09:04 #5
Originariamente inviato da: UltimateBou
o ste scheda vanno realmente molto più forte delle ati o si potrà parlare di flop visto tutto il ritardo che portano...


ma per l'utente finale quale sarebbe l'opzione migliore?

forse quella che sia veramente migliore della 5870 il che significa abbassamento dei prezzi.

sempre che non Nvidia esca con i SUOI soliti di prezzi.
faber8009 Dicembre 2009, 09:04 #6
che belle queste (295 ?)... ehm fermi....

http://news.softpedia.com/images/ne...SLI-Setup-2.jpg

notare data della lavagnetta in alto....... (??)
in tutto ciò ancora neanche un bench....... (phenom docet ?)
Righostar09 Dicembre 2009, 09:09 #7
Sono un nVidiaFan... devo dire che qesto continuo menare il can per l'aia da agosto è veramente ridicolo e poco professionale per un'azienda del genere!
Posso comprendere che si rosica per la fetta di mercato che ATI stà guadagnando questa volta... ma pubblicare le foto con la schedaaaa... ma daiiiii!!!! Cavolo!!! Magari è solo un mod della 295!!!
Allora nVidia... da tuo fan... mi aspetto bench e quant'altro. No foto e rumors!!! Mi ricorda molto il: si! si! ti ho già fatto il bonifico e quando torno ti mando la ricevuta (che poi non arriva!)
Se effettivamente questo nuovo mostro (che avrà il costo adeguato alle prestazioni) è pronto è ora che ti fai avanti con dati concreti. Se è ancora in fase di sviluppo, se ha un mare di problemi... per me non ci sono problemi... aspetto... come si aspetta quando deve uscire un nuovo modello di macchina, di tv, di bici o di moto... però sono stanco di queste continue prese per il C..O!
DLuke7709 Dicembre 2009, 09:12 #8
Noto un logo conosciuto sulla maglietta del tizio