Schede con GammaChrome per la fine dell'anno

Schede con GammaChrome per la fine dell'anno

S3 annuncia la commercializzazione delle schede video equipaggiate con chip GammaChrome per il terzo trimestre dell'anno

di pubblicata il , alle 14:27 nel canale Schede Video
 

Secondo Gerry Liu, vice presidente marketing di S3, nel quarto trimestre dell'anno dovrebbero essere disponibili sul mercato le prime schede video basate su processore GammaChrome 3D

GammaChrome sarà disponibile in tre versioni, sebbene una sola sarà prodotta in volumi nel quarto trimestre dell'anno. Il prodotto dovrebbe essere caratterizzato da performance paragonabili a quelle conseguite dalla soluzione X600 Pro di ATi Technologies.

GammaChrome implementa un bridge chip ad alta velocità (HIS) per la connettività PCI Express. S3 sta cooperando inoltre con Rambus per incrementare la stabilità nella trasmissione dati.

Gerry Liu ha comunque dichiarato che le soluzioni AGP8x rappresenteranno ancora i prodotti mainstream per S3 nel quarto trimestre. In ottobre la compagnia inizierà inoltre la commercializzazione del chip OmniChrome, membro della famiglia DeltaChrome S4.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
overclock8029 Settembre 2004, 14:35 #1
Speriamo bene...un terzo contendente sebbene solo per la fascia medio/bassa non può che fare del bene, specie in un ottica di contenimento dei prezzi.

ATI ed nVIdia su questo lato si sono cristallizzate, visto che i prezzi delle schede video prodotte o dotate delle loro GPU sono quasi immobili ( e su livelli elevati) da mesi.
lucio6829 Settembre 2004, 14:49 #2
Originariamente inviato da overclock80
Speriamo bene...un terzo contendente sebbene solo per la fascia medio/bassa non può che fare del bene, specie in un ottica di contenimento dei prezzi.

ATI ed nVIdia su questo lato si sono cristallizzate, visto che i prezzi delle schede video prodotte o dotate delle loro GPU sono quasi immobili ( e su livelli elevati) da mesi.

Effettivamente anche la politica di introdurre schede di fascia media e bassa solo con interfaccia pci-e sembra un chiaro segnale di come le soluzioni precedenti siano destinate a mantenere gli attuali livelli di prezzo fino alla loro scomparsa dal mercato.
Sarebbe davvero una buona cosa se S3 e magari anche XGI riuscissero a sfornare schede competitive a prezzi concorrenziali
Lelevt29 Settembre 2004, 14:51 #3
Vero riguardo ai prezzi, per esempio da quando è uscita la x800, la 9800XT è diminuita di pochissimo, praticamente hanno lo stesso prezzo, nonostante le quasi doppie prestazioni della x800pro!
Mi sembra doveroso che la 9800XT venga portata sui 250 Euro o meno!
Helstar29 Settembre 2004, 14:57 #4
Immobili ... na ... han fatto schede che vanno il doppio ma costano 3/4 in piu' (da 400 a 600 euro), dovremmo ringraziarli LOL eheh 8)
Perfectdavid29 Settembre 2004, 15:01 #5
mah la loro top di categoria è come l'entry level di ati e nvidia...
Motosauro29 Settembre 2004, 15:05 #6

Effettivamente

Il costo delle VGA di fascia alta sta raggiungendo limiti ridicoli, specialmente a fronte di quello delle generazioni precedenti che rimane immobile...
Finché c'è gente che le compra...
pinius29 Settembre 2004, 16:20 #7
Sono d'accordo con Motosauro!!

420€ per una scheda ?? praticamente ci fai un pc base!!
Dai ragazzi siamo seri!! una volta con sti soldi si compravano schede per grafica... cavolina!!
GiovanniGTS29 Settembre 2004, 20:57 #8
Ma avete dimenticato che quando usci' la Geforce 2 GTS costava 700.000 lire? quanti anni fa era? 4? con un po' di inflazione e il gioco e' fatto!
dragunov29 Settembre 2004, 21:13 #9
che tipo di accordo????lemoemorie saranno prodotte da rambus??
Fabryce29 Settembre 2004, 21:40 #10
L'unica cosa che m rende perplesso è la collaborazione con Rambus per stabilizzare la trasmissione dati...
Se le vanno proprio a cercare---

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^