Scheda video USB 2.0 per dual monitor

Scheda video USB 2.0 per dual monitor

Prodotta una scheda video USB 2.0 per garantire il supporto al dual monitor

di pubblicata il , alle 09:24 nel canale Schede Video
 

Un'azienda giapponese, Telegnosis, ha introdotto sul mercato una scheda video dotata di interfaccia USB 2.0. I videogiocatori spengano subito gli entusiasmi sul nascere, in quanto tale soluzione è pensata quasi esclusivamente per gli utenti interessati ad un monitor secondario ma i chipset o la scheda video di cui sono dotati i propri PC, siano essi notebook o desktop, non ne forniscono il supporto.

Ovviamente la periferica può essere utile anche a chi già dispone di sistema dual monitor, ma sente la necessità di un terzo pannello. Tale esigenza può essere sentita in diversi ambiti di lavoro.

In breve, la scheda non supporta il Direct3D ma permette di lavorare in dual monitor con risoluzioni di 640x480, 800x600 e 1024x768. Nulla si sa ancora sulla frequenza massima impostabile alle relative risoluzioni, così come del produttore del chip integrato.

Il prezzo al pubblico, in giappone, sarà di circa 80 dollari USA.

Telegnosis

Telegnosis

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Print08 Giugno 2004, 09:25 #1
Buon prezzo!!
MaxFactor[ST]08 Giugno 2004, 10:20 #2
I videogiocatori spengano subito gli entusiasmi sul nascere

Grazie per avermi fermato, stavo già pensando ad un mini PC con una super scheda video esterna, così da non dovermi preoccupare troppo delle temperature del case!
dnarod08 Giugno 2004, 10:27 #3
era ovvio che non fosse per gaming....chi avrebbe potuto pensarlo?? è usb2! poi è di plastica! servira giusto giusto per dual monitor (anche se non ne vedo molto l utilita, forse per soho che non vuole spendere una fortuna in pc)
Mephy7208 Giugno 2004, 10:39 #4

AZZ !!!!!

Ottimo !!!!!! io proprio in questi gg stavo penasando a come mettere un secondo video sul mio portatile.
avvelenato08 Giugno 2004, 10:42 #5
l'utilità è di aggiungere un monitor senza occupare slot pci (oltretutto non so quante schede video pci contemporaneamente si possano mettere).

certo considerando che una scheda video pci sicuramente migliore di quella roba costa sui 30-40euro, non so quanto possa convenire quello scatoletto.. forse giusto ai possessori di un notebook o barebone...
NoX8308 Giugno 2004, 10:53 #6
Ma fatemi capire, potrebbe essere usata proprio come scheda video primaria al posto di spendere soldi x un monitor? Ipoteticamente eh...
sciams08 Giugno 2004, 10:54 #7
Ottima! Per lavorare con SW tipo CAD o con simulazioni real-time in cui devi monitorare un casino di cose contemporaneamente fa mooolto comodo!!
dnarod08 Giugno 2004, 11:00 #8
ragazzi non per far calare l entusiasmo ma non credo che sia ottima per lavorare ad alti livelli....credo che le prestazioni di quello scatolino siano (inferiorissime rispetto ad agp, e qui non ci piove) inferiori rispetto a una sk pci; secondo me sono fatte apposta per notebook.....cioe non ci vedo utilita in altri pc (forse per office con miniitx case)
Opteranium08 Giugno 2004, 11:02 #9
cavolo, mi prendo 3-4 hub e ci infilo 4 di queste schede per ognuno a cascata, così mi faccio il multi-multi-multi monitor, che non ce l'hanno neanche alla DreamWorks...

;-)
MaxFactor[ST]08 Giugno 2004, 11:13 #10
dnarod pubblicato il 08 Jun 2004, 10:27
era ovvio che non fosse per gaming....chi avrebbe potuto pensarlo?? è usb2! poi è di plastica! servira giusto giusto per dual monitor (anche se non ne vedo molto l utilita, forse per soho che non vuole spendere una fortuna in pc)

Grazie o illuminato per le tue veloci intuizioni -____-

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^