Scheda video dual MXM: i primi test

Scheda video dual MXM: i primi test

Analizzate le caratteristiche tecniche e prestazionali della prima scheda video SLI basata su due schede MXM per portatili, mostrata in anteprima al CES di Las Vegas

di pubblicata il , alle 09:19 nel canale Schede Video
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alberello6916 Gennaio 2006, 10:41 #11
naturalmente sai che bell'overclock con due zalman!!!!!!
OmbraShadow16 Gennaio 2006, 10:46 #12
Tralasciando il discorso delle 2 GPU, che per me ha un'importanza relativa, considero molto più interessante l'ipotetica possibilità di aggiornare in hardware una scheda video cambiandone solo la GPU.
Molti mi diranno che tutto sommato è proprio la gpu a costare, e avrebbero ragione, ma comunque si risparmierebbero i soldi del resto delle componenti della scheda, innanzitutto della memoria che non ha, per quello che ne sò io, un prezzo tanto basso
Aristocrat7416 Gennaio 2006, 10:47 #13
Originariamente inviato da: SpyroTSK
@ Luke3:

leggi prima di postare per piacere, è per portatili.


ehmmm la scheda è per sistemi desktop
sortak16 Gennaio 2006, 10:51 #14
Secondo me la cosa interessante che viene fuori è che in futuro si potrebbe sostituire anche solo il processore grafico invece che tutta la scheda, però io ci capisco poco....sare possibile sosstituire solo quello e lasciare la stessa base per non sò, 1-2 nni?
Se si potesse ci potrebbe essere di sicuro un bell'abbassamento di prezzo
Automator16 Gennaio 2006, 11:03 #15
@SpyroTSK:
Voglio proprio vederti a metterla in un portatile
LOL
TROJ@N16 Gennaio 2006, 11:06 #16
Con i continui avanzamenti tecnologici, sempre + frequenti, cosa cavolo mene faccio di una piastra del genere??? Aggiorno la o le Vpu...si ma ogni quanto?6 mesi? 1 anno? Beh a questo punto la piastra non è vecchia ma di +!!!Dove risparmio cosa? BOCCIATA.
A-ha16 Gennaio 2006, 11:13 #17
Originariamente inviato da: OmbraShadow]Tralasciando il discorso delle 2 GPU, che per me ha un'importanza relativa, considero molto più
innanzitutto della memoria che non ha, per quello che ne sò io, un prezzo tanto basso[/b]


sarebbe bello, il problema è che sull'MXM non c'è solo la GPU, ma anche la memoria, quindi si cambia TUTTO comunque ogni volta
Nemios16 Gennaio 2006, 11:14 #18
Sarebbe interessante un mercato parallelo di schede video MXM. Con un'unica linea produttiva produci schede sia per desktop che per portatili, con un occhio di riguardo verso i consumi.
Inoltre, con delle schede-supporto si PCI-Ex che AGP uno forse potrebbe montare le stesse schede MXM su PC molto diversi tra loro. Se poi in queste schede-supporto ci metti pure degli slot dimm, ecco che ti fai la scheda video come vuoi.
Cimmo16 Gennaio 2006, 11:16 #19
Originariamente inviato da: luke3
Mi sa tanto di un prodotto che non ha futuro, poi con chip dei portatili a potenza dimezzata, IMHO è alla pari della 6600 normale. Esteticamente e orrenda e poco compatibile con la maggior parte dei case, restiamo a vedere.

la 6800 go non aveva nulla da invidiare alla sua sorella maggiore per desktop in termini di prestazioni
Cimmo16 Gennaio 2006, 11:18 #20
Originariamente inviato da: SpyroTSK
@ Luke3:

leggi prima di postare per piacere, è per portatili.

si e dove la fai stare nel portatile?