Scheda per editing video realtime da Matrox

Scheda per editing video realtime da Matrox

Matrox annuncia la nuova scheda RTX10 per l'editing video in realtime

di Andrea Bai pubblicata il , alle 11:44 nel canale Schede Video
 

Matrox annuncia oggi una nuova scheda per l'editing video realtime, adatta anche per l'impiego hobbystico.

"Oggi, 30 luglio 2002, Matrox Video annuncia la nuova scheda di editing RT.X10, soluzione anch'essa basata sull'innovativa architettura "Power of X" e dedicata al videoamatore che desidera realizzare filmati utilizzando strumenti di editing  professionali e godendo dei vantaggi del realtime.

"L'editing realtime con Matrox RT.X10 offre la possibilità di sperimentare un'incomparabile libertà creativa anche a chi si accosta per la prima volta al montaggio video. Tutto avviene all'istante, senza rendering; così è facile provare e riprovare effetti o varie combinazioni di effetti fin quando si ottiene il risultato desiderato," afferma Patrick Beaulieu, senior product specialist di Matrox Video. "Abbiamo racchiuso in Matrox RT.X10 una varietà di funzioni che aiutano gli utenti a raggiungere velocemente risultati professionali. Ad esempio, la correzione colore in tempo reale assicura a tutte le clip utilizzate una perfetta tonalità del colore; inoltre, la possibilità di usare in realtime titoli di qualità broadcast  ed effetti 3D, come voltapagina, transizioni organiche e picture-in-picture, garantisce ad ogni video un aspetto da TV professionale. Anche il poter regolare in tempo reale la velocità del movimento con slow e fast motion permette di introdurre nei filmati  un tocco di drammaticità o di umorismo. In più, grazie al mixing audio multi-traccia, diventa molto facile inserire sonoro e basi musicali."

Con RT.X10, Matrox Video apre un nuovo settore di mercato, rivolgendosi, in particolare, all'appassionato che usa la videocamera DV, ha il gusto per l'approccio informatico e trova nel videomaking non solo un hobby ma anche una forma di comunicazione o di espressione artistica. RT.X10 è, infatti, una soluzione realtime che annulla i tempi morti a vantaggio della creatività - esaltando le fasi di cattura, di montaggio e di applicazione degli effetti - oltre ad essere estremamente versatile ed efficiente nella fase di distribuzione.

Matrox RT.X10 - ottimizzata per il nuovo Adobe Premiere 6.5 -  sarà introdotta nel mercato italiano al prezzo suggerito di vendita di EURO 800 (Iva inclusa).

Il giorno 25 giugno 2002 Matrox ha presentato il primo prodotto basato sulla nuova architettura "Power of X",  la soluzione di editing realtime Matrox RT.X100, indirizzata agli utilizzi professionali come comunicazione video (a livello di enti, imprese), formazione video, videofotografia di eventi, postproduzioni a budget contenuto."

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sig. Stroboscopico30 Luglio 2002, 11:48 #1
bella!
mi sa che quando esce mi svuoto le tasche...

sigh!
Passy30 Luglio 2002, 12:18 #2
Bellissima!!!!! Quasi Quasi faccio la pazzia....
Passy30 Luglio 2002, 12:19 #3
Speriamo che sia compattibilie con i chiset Via
giovonni30 Luglio 2002, 13:09 #4
La RT2500 lo era per la maggior parte delle case che utilizzavano i chipset VIA, perchè questa non dovrebbe?
simone1730 Luglio 2002, 13:16 #5
e' una evoluzione della RT2500 o un livello + basso???
enrico30 Luglio 2002, 14:48 #6
Personalmente non capisco come funzioni!!!
Renderizza in tempo reale, ma con un codec porprietario??? Quindi per fare un VCD, SVCD o DVD bisogna, cmq, rirenderizzare???
La comprerei se avessi la possibilità di provarla e saggiarne la qualità video!!

Cmq finalmente si iniziano a vedere modelli real time amatoriali!
drupix30 Luglio 2002, 15:59 #7
io ho lavorato/lavoro con una RT 2000 e il prodotto si e' rivelato veramente ottimo. La RT 2000 gestisce tutto da sola per questo e' capace di fare tutto in tempo reale, quella che posso usare io e' montata su n p3 550.... con 256 Mb di ram, 3 discgi da 20 Gb a 7200 e questa la dovrebbe dire lunga. Sicuramente se nel cpmputer di casa mi montassi questo gioiellino ci affiancherei anche la nuova scheda video matrox ed prenderei una configurazione consigliata da matrox onde evitare qualsisi problema di compatibilita'.
Il prezzo mi sembra molto concorrenziale considerati prodotti simili (pinnacle).
Certo e' che chi monta una scheda cosi' non e' uno smanettone dei videogiochi...
drupix30 Luglio 2002, 16:01 #8
piccola aggiunta......chi la definisce questa scheda per un uso hobbistico ha esigenze veramente molto alte.......se avete la possibilita' di scaricare dei filmati fatti con la RT 2000 o 2500 poi ditemi se vi sembrano filamti hobistici....io la inquadrerei molto meglio tra i semi-professionali!
lucaf31 Luglio 2002, 03:49 #9
Secondo il mio moooolto modestissimo parere le schede per il montaggio video della Canopus sono prodotti veramente ottimi che mantengono tutte le promesse, cosa che non si può dire per la Matrox (RT2500 tempo reale dove? nell'uscita analogica! ma allora che mi serve!!!!): nel caso della x100 ad esempio il real time è limitato a 2 sole tracce e a pochi effetti di grafica.....per essere ancora più chiari i sistemi DV Avid montano codec Canopus!!!
lucaf31 Luglio 2002, 03:53 #10
ebbene si, sono un soddisfattissimo utente Canopus, che dopo il purgatorio (scheda Pinnacle + telecamera Canon)ha visto la luce...........Sony + Dv Storm

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^