Saranno due le versioni di scheda G71?

Saranno due le versioni di scheda G71?

NVIDIA potrebbe presentare, il prossimo mese di Marzo, due distinte versioni di scheda video GeForce 7900, futura concorrente delle soluzioni Radeon X1900 di ATI

di pubblicata il , alle 09:22 nel canale Schede Video
NVIDIAATIGeForceRadeonAMD
 

Stando alle informazioni pubblicate dal sito VR-Zone a questo indirizzo, dovrebbero essere due le versioni di schede video GeForce 7900 che NVIDIA presenterà nel corso del mese di Marzo, per contrastare le nuove soluzioni video ATI Radeon X1900 presentate dal produttore canadese meno di una settimana fa.

La prima scheda dovrebbe essere la versione top di gamma, indicata come GeForce 7900 GTX 512 Mbytes. Questa soluzione dovrebbe integrare chip video con architettura a 32 pipeline di rendering, contro le 24 delle schede GeForce 7800 GTX. Il debutto di questa scheda è previsto in concomitanza del Cebit di Hannober, che aprirà i battenti il prossimo 9 Marzo.

A seguire troviamo la soluzione Geforce 7900 256 Mbytes, che differirebbe per il numero di pipeline: al posto di 32, infatti, ne dovremmo avere 24 stando alle informazioni non ufficiali al momento disponibili, con un conseguente riallineamento verso il basso del costo di acquisto.
Questa scheda dovrebbe venir presentata in un secondo tempo, presumibilmente attorno al 20 di Marzo in contemporanea con le soluzioni GeForce 7600 per il segmento di fascia media di mercato.

E' certo, al momento attuale, che il mese di Marzo sarà ricco di novità ed annunci per NVIDIA. Le schede Geforce 7900 introdurranno inoltre per la prima volta la tecnologia produttiva a 90 nanometri per le schede video NVIDIA top di gamma.

Fonte: VR-Zone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

125 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gerardo Emanuele Giorgio30 Gennaio 2006, 09:31 #1
Sono curioso di vedere il comportamento con i filtri di queste nuove schede nvidia. A discapito di quanti molti possano dire, spendere 600 euro e giocare con le linee a dente di sega sinceramente mi pare proprio una cavolata immensa.
Motosauro30 Gennaio 2006, 09:31 #2
Ma ormai chi si prende una top di gamma sa che sarà vecchia poche settimane dopo.
A questo punto mi chiedo: perché andiamo avanti con prezzi così alti, con schede top che sono ridicole per quanto costano e consumano, che servono solo per vendere schede medie che però sono minestra riscaldata?
Mi sta un pochino nauseando il mercato delle vga.
Spero che questa bolla di consumismo selvaggio imploda il prima possibile.


P.S.
Solo uno sfogo..
Il mal di denti di cui soffro oggi ne è la prima causa
TROJ@N30 Gennaio 2006, 09:39 #3
La cosa che non capisco è a cosa servono sti mostri di vga, quando con 200€ giochi tranquillamente tutti i game con dettagli e filtri a cannone....mah...serviranno solo x i bench ahahahah
Gerardo Emanuele Giorgio30 Gennaio 2006, 09:42 #4
Comunque, non vorrei scatenare le ire dei sostenitori di Nvidia (sembra di essere quasi ai tempi dei guelfi e dei ghibellini), ma ATI è stata criticata molto per i suoi ritardi su R520. Però intanto è stata capace di proporre una generazione di gpu (nuove) abbastanza completa. Attualmente manca solo il corrispettivo della x800gto. Mentre Nvidia per rincorrere ATI lascia ancora a bocca asciutta le fasce medio basse. E la 7600 annunciata non mi pare una rivoluzione. Forse non lo dicono apertamente ma avranno avuto dei problemi anche loro. Spero non si siano cacciati in un vicolo cieco per scelte sbagliate perchè sinceramente credo che la concorrenza tra i due produttori possa solo portare innovazione. Il monopolio è una gran brutta cosa.
ErminioF30 Gennaio 2006, 09:47 #5
Trojan, prova un po' fear o call of duty 2 coi filtri e dettagli a cannone, poi ne riparliamo
Invece mi domando quali saranno le differenze tra la 7800gtx e la 7900 256, solo nel processo produttivo? :|
Sinceramente spero in un consistente abbassamento di prezzo rispetto la gtx 256 di ora, altrimenti non avrebbe senso di esistere
ErminioF30 Gennaio 2006, 09:52 #6
Originariamente inviato da: Gerardo Emanuele Giorgio
Mentre Nvidia per rincorrere ATI lascia ancora a bocca asciutta le fasce medio basse.

La fascia medio-bassa è coperta sia dalla 6600gt che dalla 6800gs...sotto i 200euro ci stanno questi 2 modelli (la 6600gt si trova anche sotto i 150)
Gerardo Emanuele Giorgio30 Gennaio 2006, 09:58 #7
si è vero. Ma in quanto a novita? nvidia non ha ancora presentato niente. Campa sulle glorie di una vecchia (ottima per carità scheda. Per me hanno avuto problemi. Poi interpretate questi ritardi come volete sinceramente non mi interessa. Non sono il direttore generale ne di ATI ne di NVIDIA
Motosauro30 Gennaio 2006, 10:00 #8
Originariamente inviato da: Gerardo Emanuele Giorgio
si è vero. Ma in quanto a novita? nvidia non ha ancora presentato niente. Campa sulle glorie di una vecchia (ottima per carità scheda. Per me hanno avuto problemi. Poi interpretate questi ritardi come volete sinceramente non mi interessa. Non sono il direttore generale ne di ATI ne di NVIDIA


Io resto dell'idea che la vera scheda nuova ati e nvidia l'abbiano pronta e stiano aspettando Vista e le WGF per buttarla fuori.
Avanti di minestra riscaldata a 600€ la porzione
mjordan30 Gennaio 2006, 10:05 #9
Originariamente inviato da: Gerardo Emanuele Giorgio
si è vero. Ma in quanto a novita? nvidia non ha ancora presentato niente. Campa sulle glorie di una vecchia (ottima per carità scheda. Per me hanno avuto problemi. Poi interpretate questi ritardi come volete sinceramente non mi interessa. Non sono il direttore generale ne di ATI ne di NVIDIA


Allora comincia a postare qualcosa in topic con la news. C'è gente, me compreso, che si è stancato di stare a sentire sempre le solite lamentele a difesa di un brand, infantili per altro.
Questo è un thread sulla 7900GTX, direi che ATI qui non c'entra nulla.
Basta scatenare flame.
mjordan30 Gennaio 2006, 10:06 #10
Originariamente inviato da: TROJ@N
La cosa che non capisco è a cosa servono sti mostri di vga, quando con 200€ giochi tranquillamente tutti i game con dettagli e filtri a cannone....mah...serviranno solo x i bench ahahahah


Quali, quelli dell'anno scorso? Ma li vedete i benchmark?