Saranno 3 le schede GeForce GTX 800 al debutto in autunno?

Saranno 3 le schede GeForce GTX 800 al debutto in autunno?

Nuove indiscrezioni riportano il debutto delle schede GeForce GTX 800 nel corso del mese di ottobre. Ai modelli GeForce GTX 880 e GTX 870 farà seguito, dopo alcune settimane, la scheda GeForce GTX 860

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:58 nel canale Schede Video
GeForceNVIDIA
 

Non passa settimana senza che emergano nuove informazioni, delle quali al momento nessuna ufficiale, sulla prossima generazione di schede video NVIDIA della famiglia GeForce GTX destinate al segmento top di gamma del mercato.

Il sito Hermitage Akihabara segnala come i piani di NVIDIA siano per il debutto di due nuove schede video top di gamma nel corso del mese di ottobre. Ci riferiamo ai modelli GeForce GTX 870 e GeForce GTX 880, modelli basati su GPU dotata di architettura Maxwell di nuova generazione e presumibilmente abbinati al chip indicato con il nome in codice di GM204.

In seguito, verso la fine del mese di ottobre, NVIDIA presenterà il modello GeForce GTX 860 a completare verso il basso la gamma di schede video basate sulla nuova architettura. E' presumibile che anche per questa scheda venga scelta la GPU GM204, in una declinazione con un numero di stream processors inferiore rispetto alle altre due schede, ma non è da escludere che NVIDIA possa avere a disposizione anche un altro chip della famiglia Maxwell che verrà adottato per questa scheda.

Che NVIDIA possa e debba presentare nuove schede video durante il periodo autunnale pare pressoché scontato. A stesso compito è del resto chiamata anche AMD con le proprie soluzioni concorrenti a quelle NVIDIA. Le tempistiche di presentazione qui indicate sono inoltre allineate a quanto fatto in passato da NVIDIA con il debutto di nuove architetture video della famiglia GeForce: inizialmente le soluzioni top di gamma per poi completare la famiglia di prodotti con soluzioni a livelli di prezzo sempre più accessibili.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pin-head29 Luglio 2014, 09:02 #1
E te pareva: dovevano uscire non prima di gennaio, così ho comprato una 770 da un paio di settimane..ed ecco che vengono presentate a ottobre.
Ringraziatemi: è merito mio se escono prima
gd350turbo29 Luglio 2014, 09:10 #2
Tranquillo che tra il dire e il fare...

Poi la prima release, non è certamente il top, ma una versione fatta per prendere i soldi dagli inscimmiati !
boboviz29 Luglio 2014, 09:19 #3
Ha senso prendere ad ottobre un'altra gpu a 28 nm quando in primavera esce la nuova generazione con nuovo processo produttivo?? Oh, poi magari l'hanno ottimizzata alla grande ed è un missile terra-aria, ma credo che questo processo produttivo (sia da Nvidia che da AMD) sia stato sfruttato fino all'osso.
pierpox29 Luglio 2014, 09:28 #4

Scena già vista!

Questa presunta 880 sarà top di gamma come lo fu la 680 all'epoca sua per poi essere sostituita dal Kepler completo subito dopo,la storia si ripete!Cari potenziali acquirenti non ci ricascate,aspettate un Maxwell completo e soprattutto i 16 nm!
TigerTank29 Luglio 2014, 09:36 #5
Infatti saranno un "28nm refresh" camuffato da nuova generazione...le vere maxwell saranno quelle con il nuovo processo produttivo. Se si possiedono già delle gtx780-Ti-Titan-770 si può tranquillamente aspettare che calino un pò i prezzi o che escano modelli successivi più raffinati....anche perchè a parte the witcher 3(febbraio 2015) non mi sembra siano molti i titoli per pc di prossima uscita degni di tale nome e di un upgrade del comparto video.
laverita29 Luglio 2014, 09:41 #6
Che si sbrighino che il dk2 di oculus arrivato ieri mi ha ucciso le performance di tutti i giochi compatibili
Servono minimo 75 fps per non rimettere e la 680 non ce la fa con Elite, Project Cars e DCS ... cioè i giochi per cui l'ho comprato.
ciccio357p29 Luglio 2014, 10:19 #7
Originariamente inviato da: laverita
Che si sbrighino che il dk2 di oculus arrivato ieri mi ha ucciso le performance di tutti i giochi compatibili
Servono minimo 75 fps per non rimettere e la 680 non ce la fa con Elite, Project Cars e DCS ... cioè i giochi per cui l'ho comprato.


A me fa rimettere il solo vederlo quell'obbrobrio......
Per il resto non vedo l'ora che escano le nuove gpu visto che è mia intenzione passare ad un monitor con risoluzione 3440x1440 e di conseguenza la mia attuale gtx 770 comincia ad essere un pochino limitata.....
ciao a tutti
PaulGuru29 Luglio 2014, 10:24 #8
Mia subito, è troppo che aspetto
Pasquali Roberto29 Luglio 2014, 10:50 #9
ma prendere una 760 adesso può aver senso? le 4gb oc si trovano a 220€ circa. per poi passare tra un anno magari a una 870 "seria"
gd350turbo29 Luglio 2014, 10:54 #10
Originariamente inviato da: PaulGuru
Mia subito, è troppo che aspetto


Mia tra un anno, è troppo tempo che mi fregano con questo trucco !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^