Sapphire Radeon 9600XT: 25 Mhz in più

Sapphire Radeon 9600XT: 25 Mhz in più

Sapphire è uno dei primi produttori a rendere disponibile sul mercato una scheda Radeon 9600XT; rispetto alle specifiche ATI il clock del chip è superiore di 25 Mhz

di pubblicata il , alle 13:54 nel canale Schede Video
ATISapphireRadeonAMD
 
Sapphire è uno dei primi produttori a rendere disponibile sul mercato una scheda Radeon 9600XT; rispetto alle specifiche ATI, che indicano una frequenza di lavoro di 500 Mhz, il clock del chip video è superiore di 25 Mhz.

La frequenza di lavoro dei 128 Mbytes di memoria video DDR resta pari a 300 Mhz (600 Mhz effettivi), e invariata rimane anche la funzionalità Overdrive, che permette al chip video di aumentare la propria frequenza di clock in funzione della temperatura del chip.
Il prezzo indicativo è di 220€.

sapphire_9600xt.gif


In bundle con la scheda viene fornito il gioco Tomb Raider Angel Of Darkness, oltre all'immancabile cpupon che permetterà di scaricare on line o ricevere per posta il gioco Half-Life 2, non appena questo verrà commercializzato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AndreKap17 Novembre 2003, 14:06 #1
Ma se l'overdrive in origine cloccava fino a 527MHz, con questa a quanto arriverà?
Spero non salga di 2MHz!!!!
Andreaps7217 Novembre 2003, 14:06 #2
Nessuno scrive che buffonata ecc ecc ?
40€ per 25Mhz in più ?

Scusate lo sfogo ;-)
Naxus17 Novembre 2003, 14:06 #3

Cattivo bundle

Preferivo frequenze più alte per la memoria che non per il chip grafico... ed il bundle non è un granchè.
A parte il ritardo di HL2 riguardo il quale sapphire certo non può far niente, ma di certo tRomb raider non è un gran bundle...
peccato. A mio parere sapphire rimane il più autorevole partner di Ati.
Naxus17 Novembre 2003, 14:08 #4

correzione

<Ultima frase> aggiungo un "comunque" dopo "rimane".

altrimenti sembra una contraddizione!
overclock8017 Novembre 2003, 14:27 #5
Queste schede sono affamate soprattutto di banda di memoria, qualche clock in più da questolato avrebbe giovato sicuramente di più.

In realtà chi abbia già una 9600Pro quelle frequenza le può raggiungere di già con buone possibilità di successo in overclock.

La Gpu in questione rimane comunque un ottimo progetto, pensate a che accadrà quando implementeranno 8 pipelines invece di 4 ed altre cosete che ora si trovano sulla 9800Pro ed abbinatele alle frequenze che superiori che può raggiungere.


MiKeLezZ17 Novembre 2003, 14:33 #6
LOL e vi lamentate pure?
Con 220E vi portate a casa una scheda nuova di pacca che riesce a far girare tutti i giochi, attuali e futuri, ad una velocità molto buona ed inoltre avete "aggratiss" il nuovo capitolo di Tomb Raider, Half Life 1 e Half Life 2.
Che volete di più dalla vita??
Alberello6917 Novembre 2003, 14:36 #7
Originariamente inviato da Andreaps72
Nessuno scrive che buffonata ecc ecc ?
40€ per 25Mhz in più ?

Scusate lo sfogo ;-)



se è per questo allora dico che è anche una buffonata pagare 250€ in piu per 3-10 fps in più (vedi 9800pro vs 9800xt)
Bongio217 Novembre 2003, 14:52 #8

x Naxus

Probabilmente quando hanno deciso cosa dare in bundle tomb raider era il gioco che più si avvicinava alle dx9...
ciao.
prova17 Novembre 2003, 14:55 #9
a mio avviso è un'ottima offerta, contando che io pagai la mia 9500 liscia appena uscita ben 250€
[ma poi l'ho moddata a 9700Pro! ]

Insomma, sono 220€ alle quali togliamo 50€ abbondanti per HL2 [Tomb Raider manco contiamolo che l'ultimo episodio è una chiavica]

pg08x17 Novembre 2003, 14:56 #10
A me non piacciono le schede overcloccate di fabbrica come questa (25Mhz in + rispetto alle specifiche). Peccato poi manchi HL2 "da subito"