Sapphire: nuove schede madri e video nel prossimo futuro

Sapphire: nuove schede madri e video nel prossimo futuro

In concomitanza con lo SMAU di Milano, abbiamo discusso con Sapphire le novità che verranno presentate nelle prossime settimane

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:47 nel canale Schede Video
Sapphire
 

Lo SMAU di Milano è stata occasione utile per incontrare alcuni operatori del settore, non presenti attivamente alla fiera milanese con uno stand ma comunque disponibili per incontri e analisi.
Tra questi, abbiamo avuto occasione di discutere con Dan Foster, marketing manager EMEA di Sapphire.

ATi ha recentemente introdotto varie novità, sia nella forma delle nuove soluzioni Radeon X1x00 che delle schede della famiglia Crossfire. Sapphire ha anticipato che le proprie soluzioni Radeon X1800 Crossfire Edition non verranno lanciate sul mercato prima di alcune settimane; è presumibile che queste schede non giungano prima della fine del mese di Novembre. Sapphire ha scelto queste tempistiche in quanto vuole presentarsi sul mercato con un prodotto che non sia nella forma di prototipo, ma disponibile in volumi.

Alcuni produttori taiwanesi partner di ATI stano per lanciare le proprie soluzioni Crossfire della serie X1800; per alcuni di essi stiamo ricevendo proprio in questi giorni i primi sample. Si tratta, almeno per il momento, di schede non definitive ma di prototipi, molto vicini a quelle che saranno le schede commercializzate sul mercato.

Per quanto riguarda le schede madri, sono in arrivo nuove soluzioni con supporto Crossfire caratterizzate da un prezzo di mercato inferiore a quanto ora disponibile. Sapphire, per certi versi, mira ad una dinamica molto simile a quella scelta da alcuni produttori di schede madri taiwanesi partner di NVIDIA nello sviluppo di soluzioni SLI: cercare di proporre schede madri con supporto a due schede video, proposte a costi che siano non particolarmente elevati.

Questo dovrebbe concretizzarsi in soluzioni dal costo indicativo di circa 120€ nel mercato retail, cifra ben inferiore a quanto attualmente proposto per le schede della serie Crossfire. C'è da rimarcare che il mercato delle schede madri è relativamente nuovo per Sapphire; il produttore di Hong Kong, quindi, cerca di proporre soluzioni che siano mirate ad obiettivi specifici, senza dimenticare gli utenti più appassionati di overclock e tweaking.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
davestas24 Ottobre 2005, 10:09 #1

Queste schede supporteranno anche M2?

Queste schede Sapphire da 120E supporteranno anche il SOCKET M2 sa subito? (oltre alle ddr2 ma non credo...)
Aryan24 Ottobre 2005, 10:16 #2
M2 va solo con DD2...
Tututa24 Ottobre 2005, 19:12 #3
qualche 1800 fanless!??!?

walk on
ttt

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^