S3 Graphics apre GStore

S3 Graphics apre GStore

S3 Graphics apre un nuovo negozio on line tramite il quale commercializza le proprie soluzioni video 3D

di pubblicata il , alle 15:47 nel canale Schede Video
 

Sono passati ormai molti anni da quando S3 Gaphics era il leader del settore delle schede video, mentre adesso la compagnia sta compiendo sforzi per ritrovare una buona posizione di mercato. La compagnia intende inoltre farsi strada nel mercato nordamericano e l'apertura, nella giornata di ieri, del nuovo store on-line chiamato GStore deve essere vista in questo senso.

Gerry Liu, vicepresidente della sezione Marketing di S3 Graphics, ha dichiarato"Il lancio di GStore, assieme all'introduzione sul mercato di schede video PCI Express S3, segna un punto importante della nostra storia. L'apertura dello store per commercializzare i nostri prodotti non solo assicura i livelli di qualità caratterstici di S3, ma ci avvicina al clinente nel mercato home".

L'unico prodotto attualmente venduto è la soluzione S3 GammaChrome S18 PRO. La scheda è venduta al prezzo di 149.99 dollari ed è realizzata, secondo le dichiarazioni, con compontenti di qualità. Il prodotto è indirizzato agli utenti che cercano soluzioni HDTV di qualità e prestazioni 3D.La soluzione GammaChrome S18 PRO è la prima soluzione PCI Express x16 della compagnia con 4 pixel pipeline e 4 vertex pipeline. Il memory controller è a 128-bit per memorie DDR.

GStore è disponibile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LASCO22 Aprile 2005, 15:57 #1
Probabilmente per prestazioni una R9600/FX5700, ma ad un prezzo non inferiore. Chissà, certo che se riprendesse un pò di mercato non sarebbe male. Ormai è da troppo tempo che c'è il duopolio. Quando le GPU si potranno usare come CPU (2006?) probabilmente solo allora ci saranno cambiamenti significativi in questo mercato.
zuLunis22 Aprile 2005, 16:28 #2
Spero ke col tempo questo duopolio si possa dividere in una moltitudine di concorrenti.. per esempio mi piacerebbe vedere XGI e S3 Graphics con una propria fetta di mercato, in modo da poter fare scendere i prezzi delle soluzioni video il piu possibile.
Stessa cosa per le CPU, se non ci fosse questo duopolio quasi monopolio) secondo me i prezzi delle CPU sarebbero molto più inferiori.
OverCLord22 Aprile 2005, 16:54 #3
si ma c'e' solo una scheda video???
[S]pattagg[H]iu22 Aprile 2005, 17:03 #4

E poverini

Originariamente inviato da: OverCLord
si ma c'e' solo una scheda video???


beh immagino che dopo essere stati spazzati via dalla concorrenza Nvidia - 3dFx, quest'ultima a sua volta scorporata, ci vorrà un po' per riprendersi!
Max Power22 Aprile 2005, 17:29 #5
Originariamente inviato da: [S]pattagg[H]iu
beh immagino che dopo essere stati spazzati via dalla concorrenza Nvidia - 3dFx, quest'ultima a sua volta scorporata, ci vorrà un po' per riprendersi!


Al Max l'S3 ha perso quasi tutte le quote di mercato per colpa dell'ATI\NVIDIA!

Era il lontano 2000 e l'Nvidia sferra un duro colpo agli altri concorrenti (già sfiniti eccetto L'ATI ) con il rivoluzionario chip GeForce con motore T&L capace di effetti incredibili.

A quel punto l'S3 tira fuori il chip SAVAGE PRO 4 (o 2000 thank karon), in grado (secondo loro) di tenere testa al Geppo1, intanto l'ATI stava preparando in chip RADEON dopo aver messo in commercio la RAGE FURY MAXX, con discreti risultati.

Alla fine del 2000 uscirà vincente l'NVIDIA con l'affermazione che "Ogni 6 mesì uscirà una scheda rivoluzionaria", la 3DFX chiuderà i battenti dopo un anno disastroso, pochissime VOODOO 4/5 vendute, mentre la MATROX si siederà sugli allori.

Come tutti sappiamo le Savage finirono per essere integrate nei NORTBRIDGE VIA come VGA da intrattenimento.

Avevano l'opportunità di diventare il terzo incomodo e non l'hanno sfruttata!!!
Kanon22 Aprile 2005, 18:14 #6
Il fallimento di S3 nel campo video non è stato il Savage Pro 4 ma il Savage 2000. Questa è stata l'unica GPU T&L con T&L disabilitato... peccato, era pure ben performante e qualitativamente molto buono. Oltretutto il marketing stava seguendo la strada del suicidio commerciale che già aveva rovinato 3dfx ovvero la commercializzazione sotto proprio brand con una ricaduta economica enorme e margini di guadagno minimi.
[S]pattagg[H]iu22 Aprile 2005, 18:51 #7
Mi sembrava che l'S3 fosse già in declino ai tempi della tnt2, quando ancora esisteva anche la 3dFx, ma a quanto pare mi ricordavo male!
krokus22 Aprile 2005, 19:11 #8
Di fatto, tuttora, i processori UniChrome e ProSavage sono sempre basati sul progetto Savage4... e dire che all'epoca era veramente un progetto all'avanguardia, basta pensare ad esempio all'S3TC. Il suicidio si è completato con l'acquisizione di Diamond (poi SonicBlue), fino a terminare tra le braccia di Via.
JohnPetrucci22 Aprile 2005, 21:06 #9
Originariamente inviato da: zuLunis
Spero ke col tempo questo duopolio si possa dividere in una moltitudine di concorrenti.. per esempio mi piacerebbe vedere XGI e S3 Graphics con una propria fetta di mercato, in modo da poter fare scendere i prezzi delle soluzioni video il piu possibile.
Stessa cosa per le CPU, se non ci fosse questo duopolio quasi monopolio) secondo me i prezzi delle CPU sarebbero molto più inferiori.

Anch'io spero in un mercato più concorrenziale e diversificato nell'offerta a tutto vantaggio di noi utenti.