RV250, dove è finito?

RV250, dove è finito?

Molte sono le voci che circolano attorno a questo prodotto di ATi, pare però che sarà rilasciato solo dopo l'estate

di Andrea Bai pubblicata il , alle 17:03 nel canale Schede Video
ATI
 
Il chip di fascia media che ATi ha annunciato lo scorso marzo al CeBIT, col nome di RV250, avrebbe dovuto fare la sua comparsa, sempre a detta di ATi, in questi mesi ma, di fatto, non v'è ancora traccia.

Molto probabilmente ATi inizerà a distribuire questo chip più avanti, dopo l'estate, assieme alla GPU di fascia alta R300 che sarà supportato dalle DirectX9.

ATi, inoltre, preferirebbe aspettare a rilasciare l'RV250, per continuare a vendere il Radeon 7500, del quale l'RV250 sarà il naturale sostituto.

Fonte: The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomo3724 Maggio 2002, 17:21 #1
certo che ATI non si sta comportando bene con le deadline, all'inizio del 2002 c'erano tantissime promesse, tipo raddy xt 128, ecc, ecc invece qui siamo a giungo e rispetto a gennaio ci sono ancora praticamente gli stessi prodotti in giro, fatta eccezioni per una marea di versioni dell'8500LE tutte più o meno uguali.
ALTIERIM24 Maggio 2002, 17:22 #2
inizia a seguire la strada di Nvidia.... però la seconda, almeno, fa uscire qualcosa!
sslazio24 Maggio 2002, 17:39 #3
non capisco di cosa vi lamentiate.
Ati vi ha permesso di comprare una scheda video come la radeon 8500 che ha funzioni ancora non implementate nemmeno nel geppo4 a 1/3 del prezzo di questo.
Certo non giocherete a 1600 con aa attivo ma sfido chiunque a giocare a qualsiasi gioco male con una scheda video del genere con tutti gli effetti attivi a 1024.
[JaMM]24 Maggio 2002, 17:47 #4
la verità è ke con l'uscita delle raddy 8500le abbiamo avuto + kulo ke anima: prendi la raddy della joytech, sia normale ke in oc va ke è una bellezza... a prezzi molto minori di un geppo4... tutti quelli ke l'hanno acquistata hanno fatto un vero affare, come faranno un vero affare quelli ke kompreranno la ti4200 di nvidia... la cosa migliore è comprare skede di fascia media e con un pò di oc trasformarle in piccoli mostri... pekkato ke la maggior parte degli acquirenti se ne sbatte di oc
ligama24 Maggio 2002, 17:50 #5
non mi trovi in accorod con te. la ATi "ci ha dato" la 8500, ovvero una cheda video potente come poche altre ma che non permette di utilizzare l'AA 4x se non a 800*600.
"ci ha dato" una scheda che supporta features che neanche sono supportata dalla GF4, ma anche nei giochi che più si trovano in "accorod" con queste features le prende anche dalla GF3 Ti500 (che costa di più, ma non si sta discutendo di questo).
La 8500 da tanto ma va poco.
Allroa io preferisco una GF3Ti200 o Ti500 che danno un po di meno, ma in linea con il mercato, e che vanno di più (vedi AA).
Aspettiamo il futuro con la 8500? ... si aspettiamo Doom3 e Unreal 2 per vedere come andra la ATI (di unreal 2 abbiamo visto nel bench com edi certo la ATI non ha brillato ...perché??).

CIAO
gioflipper24 Maggio 2002, 17:59 #6
Janita Willems, responsabile della distribuzione in Russia e nell'Europa dell'est del Club 3D di ATI ha confidato in una intervista a Reactor Critical che ATI annuncerà i nuovi processori grafici R300 e RV250 al Computex di Taiwan nel giugno prossimo ad una settimana di intervallo. Ha detto altresì che l'RV250 integrerà le funzioni ViVo e la decompressione MPEG in hardware.
Dix 324 Maggio 2002, 18:25 #7
Da adesso in poi nelle schede grafiche si incomincia a chiedere potenza bruta. Basta vedere unreal 2 e doom 3.
Con questo non voglio dire che le 8500 si brutte scheda anzi, ma ultimamente e ancora peggio fra qualche mese cominceranno ad essere un po' "piccoline".
[JaMM]24 Maggio 2002, 18:29 #8
x ligama...
ok, ma vorrei ricordarti ke parliamo di light edition, "LE": hanno questa denominazione perkè sono studiate x lottare su campo diverso da quello delle schede high end... come infatti hanno frequenze di clock ribassate sia x core ke per memoria, e, anke se non ne sono sicuro (corregete se sbaglio) le mem della le hanno tempi d'accesso superiori a quelli la della raddy normale... la LE non va nei nuovi bench semplicemente xkè non è una skeda high end: esse è stata concepita per lottare con le schede di media fascia (200/250 eur)e facendo un confronto diretto tra ti200 e raddy le se permetti non c'è storia... usa la ti4600 con unreal2 e codecreatures... li la differenza tra medium end e high end è lampante... continuo cmq a sostenere, (e forse qui saremo d'accordo) che la LE è un eccezionale prodotto adesso, ma non x software che usciranno tra un anno o +, magari ke necessitano di directx 9 o pixel\vertex shader 2 ecc ecc...
[JaMM]24 Maggio 2002, 18:30 #9
scusate ho fatto un discorso incasinatissimo
Betha2324 Maggio 2002, 19:02 #10
A mio avviso Ati ha promesso molto e ha dato poco.
Ci aspettavamo sk in gado di competere con le Geforce4 ma non si è visto un bel niente. Adesso con la Ti4200 che costerà addirittura 230euro (la Asus) e che come qualità è molto vicina alle ati penso che le cose si mettano davvero male. Anche per le feature è stata una delusione, PS 1.4 MAI implementato, AA lentissimo, Filtro Anisotropo che funziona a tratti e i soliti driver.....mi dispiece ma la mia Ti200 me la tengo stretta!