Rumors: nuove schede video nVidia al Cebit

Rumors: nuove schede video nVidia al Cebit

La più importante fiera europea sull'informatica si avvicina e con essa i rumors di nuovi, interessanti prodotti: è il turno, tanto per cambiare, di Nvidia

di pubblicata il , alle 12:02 nel canale Schede Video
NVIDIA
 
La più importante fiera europea sull'informatica si avvicina e con essa i rumors di nuovi, interessanti prodotti: è il turno, tanto per cambiare, di Nvidia, produttore al centro dell'attenzione in queste settimane per via delle difficoltà incontrate con le schede GeForce FX 5800 Ultra.

Secondo alcune informazioni pubblicate sul sito warp2search.net, al Cebit di Hannover, fiera che aprirà il prossimo 12 Marzo, nVidia introdurrà nuovi chip video di fascia medio alta, destinati a sostituire la gamma di schede GeForce 4 Titanium integrando per la prima volta supporto hardware alle API DirectX 9.

La prima scheda della quale si discute in questi giorni è il modello GeForce FX 5600 Ultra, con la possibilità di una versione GeForce FX 5600 non Ultra. Queste schede verranno presentate per un pubblico di videogamers esigenti, con un budget però non tale da permettere di acquistare le schede GeForce FX 5800 e GeForce FX 5800 Ultra.

La scheda GeForce FX 5200 Ultra verrà invece indirizzata al mercato di fascia media, con la verisone GeForce FX 5200 non Ultra destinata al mercato entry level e di fascia alta.

Stando alle informazioni attualmente disponibili, queste nuove schede saranno tutte derivate dal progetto NV30, alla cui base troviamo le schede GeForce FX 5800 e GeForce FX 5800 Ultra.

La stessa nVidia, nel corso di una conference call tenuta la scorsa settimana, ha preannunciato l'intenzione di fornire schede video derivate dal progetto NV30 nella fascia di prezzo da 99 dollari a 399 dollari, anticipando la disponibilitò di soluzioni DirectX 9 anche in fascia media e entry level.

Quello che almeno per il momento è certo è che si preannuncia una primavera molto interesante sul versante delle schede video, con ATI e nVidia pronte a lanciare numerose novità.

Fonte: warp2search.net.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
evil_getta18 Febbraio 2003, 12:11 #1

giusto entry level

Penso che con il progetto NV30 nVidia possa ricavarsi una buona fetta del mercato entry level, ormai quello highend é praticamente già perso. Solo dei driver fantasmagorici che sfruttano appieno la nuova scheda possono salvare la situazione.
Wonder18 Febbraio 2003, 12:11 #2
Che belle tutte queste chiacchiere
cinghjio18 Febbraio 2003, 12:30 #3
Oh ma è da fine novembre che ce la menano con queste novità e intanto siam rimasti con gli scaffali pieni di ATI 9X00 e GF4 Ti4X00. Io ormai aspetto che ATI ci stupisca con le nuove schede e poi dopo qualche settimana ci stupisca ancora con prezzi in leggero calo. Speriamo.
lasa18 Febbraio 2003, 12:35 #4
Spero in una concorrenza la più accanita possibile così i prezzi scenderanno....
wolvie18 Febbraio 2003, 12:46 #5
Ma di deltachrome?
Gin218 Febbraio 2003, 12:50 #6
che tristeza...sono veramente tristi alla nvidia..non sanno più che pesci prendere
OSMIUM_modified18 Febbraio 2003, 12:50 #7
Cinghjio ma cosa cavolo stai a dire Stupirci con prezzi in LEGGERO calo? Stai scherzando vero? I prezzi dovranno subire un calo radicaleeee...

Io sto ancora con una G400 e non posso giocare più ad un accidente di niente che non sia Worms World Party

Speriamo che nVidia faccia un qualche miracolo ma la vedo davvero nera per aggiornare la scheda video senza dover pagare porgendo direttamente la vena del braccio.
Arruffato18 Febbraio 2003, 12:59 #8

per chi critica l'interesse per le schede video

Per far girare l'Office non serve una scheda video eccezionale.
Il pubblico interessato a schede video particolarmente performanti sono i video-gamers. I quali sono una categoria di utenti particolarmente emotiva, che investe tantissimo, anche dal punto di vista psicologico, sull'hardaware che supporta la loro passione.
Per questo c'è questo tifo, quasi da stadio, tra ATI e nVidia. Funziona così. Poi chi non è interessato a queste cose, è chiaro che le giudica come insensate.
Giouncino18 Febbraio 2003, 12:59 #9
immagino che le schede "entry level" da 100€ siano le solite menate super castrate come i Geforce MX, in questo campo ati offre soluzioni superiori!, Spero più che altro che nvidia per la prima volta sforni soluzioni entry level con prestazioni degne di nota senza tagli esagerati di features, secondo me così potrà ritornare ai fasti di un tempo, almeno come popolarità tra noi consumatori!!!
Tasslehoff18 Febbraio 2003, 13:40 #10
Originally posted by "Giouncino"

immagino che le schede "entry level" da 100€ siano le solite menate super castrate come i Geforce MX, in questo campo ati offre soluzioni superiori!, Spero più che altro che nvidia per la prima volta sforni soluzioni entry level con prestazioni degne di nota senza tagli esagerati di features, secondo me così potrà ritornare ai fasti di un tempo, almeno come popolarità tra noi consumatori!!!
Beh ragazzo mio, mi sa che pretendi un po' troppo, vuoi la moglie piena e la botte ubriaca (vebbè era il contrario, così però il proverbio mi piace di più ), vuoi le performance e le features insieme, io mi accontenterei delle prime