Reference board Matrox Parhelia

Reference board Matrox Parhelia

Pubblicate le prime immagini della reference board Matrox basata su chip Parhelia-512

di pubblicata il , alle 18:03 nel canale Schede Video
 
Qui di seguito sono riportate due imamgini della reference board Matrox Parhelia, utilizzata durante le dimostrazioni stampa tenutesi in tutto il mondo le scorse settimane.





Da segnalare le dimensioni del dissipatore di calore montato sulla cpu, realmente imponente. Questa scelta è legata allo stato Alpha del chip, che ovviamente opera ad una frequenza inferiore a quella di default e che necessita ancora di affinamenti produttivi. L'utilizzo di dissipatori di calore di così grandi dimensioni su schede Alpha è una prassi abituale che non deve sorprendere.

Fonte: www.darkcrow.co.kr.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
crespo8014 Maggio 2002, 18:04 #1
a parte il dissy, la scheda è davvero bruttina.

Ma che ce frega, l'importante è che vada alla grande e sia magari abbordabile anche dagli utenti normali...

Giax14 Maggio 2002, 18:04 #2
Però!!! Piccolino il dissy!!! :-D
Mattlab14 Maggio 2002, 18:13 #3
E' più piccola di GF4 e magari andrà il doppio, niente male MATROX!!
vassili8114 Maggio 2002, 18:16 #4
ke sia bella o brutta dopotutto conta poco..ma quanto costa questo parto della Matrox...?!?!
LuPellox8514 Maggio 2002, 18:25 #5
uh... un mio amico un dissi simile a quello lo tiene su un p3 733 =))) cmq... chissà che margini di overclock ha...
overclock8014 Maggio 2002, 18:35 #6
Certo che con un dissy così deve scaldare parecchio...Comunque uno straccio di Benchmark potevano pure farlo quelli della Matrox. Tante immagini, ma numeri nisba. Magari poi farà 30.000 punti nel 3DMark2001 e 300Fps in QuakeIII, e fara venire gli incubi ad Ati e Nvidia, ma per ora bisogna aspettare.
Mirus14 Maggio 2002, 18:56 #7
Ha memorie BGA quindi credo che saremo sui 700MHz
miche14 Maggio 2002, 18:59 #8
beline le memorie messe a 45°

Le GPU sono ancora allo stato Alpha, non si può ancora sapere che margini di OC avranno quelle di produzione...

Diciamo che l'unica cosa incerta di questa scheda è la reale potenza in termini di frame rate sui giochi, per il resto è una bomba magnifica...
GHz14 Maggio 2002, 19:28 #9
Ma del prezzo non si sa nulla?
Pinco Pallino #114 Maggio 2002, 19:30 #10
Su AnandTech dicono che attualmente va meno di una GF4 ti4600, ma i giochi attuali non la sfruttano a dovere e sicuramente i drivers sono da ottimizzare.
Comunque personalmente me ne strafrego se va la meta` di un NV30 con le caratteristiche e la qualita` che ha...