Radiatore per GPU con 8 heatpipe per Thermalright

Radiatore per GPU con 8 heatpipe per Thermalright

Thermalright presenta un dissipatore di calore specifico per GPU di fascia alta, capace di ospitare ventole da 14 cm di diametro

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:38 nel canale Schede Video
 

Thermalright ha annunciato la prossima disponibilità di un nuovo dissipatore di calore specifico per l'abbinamento con schede video di fascia alta. Shaman, questo il nome del modello, utilizza ben 8 heatpipes per spostare il calore dalla GPU verso il radiatore, compatibile con una ventola da 14 cm di diametro.

thermalright_shaman.jpg (37514 bytes)

Un design di questo tipo, secondo Thermalright, mira ad ottenere due risultati all'apparenza contrastanti. Da un lato, massimizzare la dissipazione termica in caso di overclock; dall'altro, assicurare il funzionamento più silenzioso possibile nel momento in cui viene utilizzata una ventola a ridotta velocità di rotazione.

L'azienda ha reso disponibile un video sul proprio canale Youtube, con il quale vengono evidenziate le principali caratteristiche tecniche di questo prodotto. La commercializzazione sul mercato dovrebbe avvenire a partire dalla fine del mese di Settembre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mparlav16 Settembre 2010, 08:58 #1
Dal min. 2:10 ho contato 4 slot occupati accanto alla scheda video: direi che un nuovo primato
Caridorc16 Settembre 2010, 09:11 #2
Ma non lo si potrebbe usare come sistema passivo?

(Magari la risposta è nel video. Dall'ufficio non riesco a vederlo. In caso, sorry)
zorco16 Settembre 2010, 09:14 #3
Originariamente inviato da: Mparlav
Dal min. 2:10 ho contato 4 slot occupati accanto alla scheda video: direi che un nuovo primato

ottimo veramente ottimo,si va sempre a migliorare...
keroro.9016 Settembre 2010, 09:14 #4
verissimo..non sara record, ma cero k il carico che grava sulla vga è parecchio..
Notturnia16 Settembre 2010, 09:23 #5
niente da fare.. andrò a liquido presto o tardi..
le ventole mi stanno rompendo i timpani -.-
Notturnia16 Settembre 2010, 09:23 #6
niente da fare.. andrò a liquido presto o tardi..
le ventole mi stanno rompendo i timpani -.-
fendermexico16 Settembre 2010, 09:24 #7
che poi alla fine butta l'aria calda verso il basso... (oltretutto in uno spazio risicato dove alla fine l'aria sbatte contro la parete del case subito subito, è proprio
lì il problema, nemmeno una ventola laterale aiuta in questi casi))
...essendo calda poi l'aria e non potendo essere aspirata bene da ventole laterali per effetto camino
molto probabilmente torna su ripassando sulla scheda o stagnando là

era meglio se studiavano un sistema che soffiasse l'aria all'esterno...
tipo: http://www.bitcity.it/immagini/cont...x-edition-3.jpg
FRANLELLI16 Settembre 2010, 09:31 #8
E poi con il sistema di ritenzione che c'è sulla maggiorparte delle pci-ex e tutto quel peso aggiuntivo, voglio proprio vedere cosa succede dopo qualche mese o al primo scossone che prende il case.
Già in situazioni normali mi sembra che le vga odierne pesino troppo per un connettore pci-ex.
Figuriamoci roba così...
demon7716 Settembre 2010, 09:50 #9
mi limiterò a dire un molto indicato "e sti gran caxxxxxxi!!!!"
egounix16 Settembre 2010, 10:04 #10
its-huge