Radeon X850 a singolo slot di raffreddamento

Radeon X850 a singolo slot di raffreddamento

GeCube si prepara a lanciare sul mercato nuove schede Radeon X850 dotate di sistema di raffreddamentoa 1 Slot, contro i 2 del reference design ATI

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 13:35 nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 

GeCube propone una nuova gamma di schede video basate su chip ATI Radeon X850, dotate di sistema di raffreddamento che occupa solo uno slot della scheda madre al posto dei due della reference board ATI.

GC-RX800XL-D3-Uni-Wise.jpg

GC-RX850XT-D3-Uni-Wise.jpg

Il sistema di raffreddamento utilizza un radiatore in rame con heat pipes integrate, abbinato ad una ventola di raffreddamento da 7,5 cm di diametro.
Questa soluzione è disponibile sia per la versione X800XL che per quella X850XT.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DevilMalak02 Febbraio 2005, 14:09 #1
bellissime di estetica
Praetorian02 Febbraio 2005, 14:12 #2
direi normali...
SilverLian02 Febbraio 2005, 14:39 #3
Beh l' x850 a doppio slot può benissimo accogliere una scheda immediatamente sottostante, perchè l' aria viene aspirata dal fianco...
Questa invece ha bisogno che il secondo slot sia lasciato libero per dare aria, quindi alla fine non cambia molto
schwalbe02 Febbraio 2005, 15:10 #4
Sì, ma ci si può mettere la porta midi/game dell'audigy, le usb o firewire aggiuntive, ...
Molte schede madri hanno 2 o 3 staffe da montare, i slot sono mediamente 5 o 6, si fa presto ad occuparli tutti!
Jaguarrrr02 Febbraio 2005, 15:27 #5
scusate ma io ho la X800XT già da 2 settimane, è a singolo slot e non fa rumore !!! ed è SAPPHIRE !!!

e poi schwalbe non esagerare !!!
in generale servono un paio di slot partendo da sotto, tipicamente la USB 5/6 e la fire wire, perchè il resto è già nella sezione principale
nicgalla02 Febbraio 2005, 15:42 #6
mi sembrano buone queste GeCube, un produttore che fa qualcosa di più, insieme a HIS o Gainward.

Oltretutto in genere hanno un prezzo competitivo, mi ricordo a ottobre di aver preso una 9550 Extreme a 95 euro, costava meno e va ben più veloce della 9600 Sapphire, che ha un raffreddamento passivo
Danno02 Febbraio 2005, 15:47 #7
Ma si trovano in Italia queste GeCube x800xl ?
Linus02 Febbraio 2005, 17:36 #8
ma sapeste quanto vorrei saperlo anche io dove acuistare queste schede segnalate da HW...più e più volte ho visto segnalare schede o recensite, ma introvabili! sigh...sob...
JohnPetrucci02 Febbraio 2005, 18:58 #9
Davvero un ottima soluzione, bella anche l'estetica e l'aspetto inspira fiducia.
Sembrano davvero ottime schede queste GeCube.
midian03 Febbraio 2005, 15:39 #10
mica male..ottimo design !!!