Radeon X800GTO: una nuova scheda ATI di fascia media

Radeon X800GTO: una nuova scheda ATI di fascia media

ATi si appresta a introdurre una nuova soluzione video basata su chip X800, dotata di 12 pipeline di rendering

di pubblicata il , alle 09:02 nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 

ATi si appresta a introdurre una nuova serie di schede video per il segmento di mercato di fascia media, andando a posizionarsi in diretta concorrenza con le schede NVIDIA GeForce 6800 con le soluzioni Radeon X800GTO.

Di seguito le caratteristiche tecniche delle due versioni di schede Radeon X800 GTO che verranno introdotte da ATI:

X800GTO 256Mbytes

  • frequenza di clock del chip video: 400MHz
  • frequenza di clock della memoria: 490MHz
  • pipeline di rendering: 12
  • memoria: 256-bit 256MBytes GDDR3

X800GTO 128Mbytes

  • frequenza di clock del chip video: 400MHz
  • frequenza di clock della memoria: 350MHz
  • pipeline di rendering: 12
  • memoria: 256-bit 128MBytes DDR1

Queste schede verranno costruite utilizzando chip R480 Pro, R430 Pro oppure R423 Pro, a seconda di quanto disponibile al momento e delle preferenze dei produttori di schede video partner di ATI. Questa scelta, di conseguenza, mira con un nuovo prodotto ad esaurire le scorte di chip Radeon X800 con architettura a 12 pipeline eventualmente ancora disponibili sul mercato.

In termini di prestazioni, queste schede dovrebbero posizionarsi su livelli intermedi tra le soluzioni Radeon X800GT (8 pipeline di rendering) e quelle X800XL (16 pipeline di rendering); per le soglie di prezzo valgono le medesime indicazioni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

50 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vetrofragile29 Agosto 2005, 09:10 #1
C'è già la versione x800 liscia agp 256mb ddr3 con le medesime caratteristiche... non si capisce proprio il perchè di questo "doppione"
sari29 Agosto 2005, 09:12 #2
GTO? la prossima è X800F50 e poi X800Enzo :P
infofabio29 Agosto 2005, 09:14 #3

Basta!!

Meno male che ho comprato un Mac, é uno strazio con questi pc, esce una minestrina riscaldata alla settimana.

Ma é mai possibile che si compra una scheda video é una settimana in dopo ne esce una "nuova"???

Basta con ste sigle!!! Basta con sempre le stesse schede con migliaia di nomi diversi!!! Basta!!!

Io mi godo il mio mini, con la sua ormai superata 9200 ma che ancora fa il suo dovere!!!

Ciao
pistolino29 Agosto 2005, 09:26 #4
io non le seguo nemmeno più le schede ATI...
manca solo che domani aumentano la frequenza di 1 Mhz e propongono una nuova scheda

Che tristezza ATI pensa di tirarsi fuori dalle grane in questo modo ma secondo me ci perde solo in figura...
vetrofragile29 Agosto 2005, 09:28 #5
Originariamente inviato da: pistolino
io non le seguo nemmeno più le schede ATI...
manca solo che domani aumentano la frequenza di 1 Mhz e propongono una nuova scheda

Che tristezza ATI pensa di tirarsi fuori dalle grane in questo modo ma secondo me ci perde solo in figura...


nvidia fa la stessa cosa
Lestat.29 Agosto 2005, 09:29 #6
Scusa infofabio ma mica di obbligano quando compri una skeda video a comprare il modello che esce la settimana dopo il mese dopo o l'anno dopo!!
Bisogna solo informarsi bene prima dell'acquisto tutto qui......ma questo vale per qualsiasi cosa.....moto-auto....si il settore pc ha un'evoluzione piu' rapida...

Ciao
halduemilauno29 Agosto 2005, 09:29 #7
Originariamente inviato da: vetrofragile
C'è già la versione x800 liscia agp 256mb ddr3 con le medesime caratteristiche... non si capisce proprio il perchè di questo "doppione"


è quello che stavo per dire io.
ThePunisher29 Agosto 2005, 09:33 #8
Giusto quelle di fascia media può fare ormai .
andrineri29 Agosto 2005, 09:34 #9
Originariamente inviato da: vetrofragile
C'è già la versione x800 liscia agp 256mb ddr3 con le medesime caratteristiche... non si capisce proprio il perchè di questo "doppione"


straquoto... perchè 2 sigle x due schede uguali? ragioni di mercato? la scrittina GTO invita a comprare qualcuno in +?
pistolino29 Agosto 2005, 09:39 #10
Originariamente inviato da: vetrofragile
nvidia fa la stessa cosa




ATI ha almeno 10 versioni di schede X800

Nvidia ne ha molte di meno